HomeMercatoCoopservice investe nel settore Energy & Facility Management

Coopservice investe nel settore Energy & Facility Management

Nel piano industriale triennale 2015-2017 si punta sull’estensione dei servizi energetici e manutentivi
Il mercato italiano, caratterizzato da un lungo periodo di crisi, nonostante i primi segnali positivi è ancora instabile e in alcuni settori sofferente. La spesa pubblica in contrazione, la crisi del settore privato, i tagli sui volumi e sui prezzi determinati dal meccanismo del massimo ribasso nelle gare d’appalto hanno determinato una situazione di forte competizione sul prezzo con un conseguente abbassamento della qualità dell’offerta.

Due sono le direttrici individuate da Coopservice per reagire a questa situazione e indirizzare lo sviluppo:
• rafforzare la propria posizione nei servizi nei quali Coopservice da sempre si è distinta;
• sviluppare una gamma di servizi “vicini e affini” per coprire i bisogni emergenti.

Il settore Energy & Facility Management rappresenta per Coopservice un mercato di punta. Lo dimostra l’acquisizione di Gesta S.p.A. a fine 2014 attraverso la quale Coopservice ha ribadito la sua volontà di crescere e stabilizzarsi sul mercato. Se il 2015 è stato un anno di assestamento e di integrazione dei servizi che ha visto impegnata Coopservice in un’opera di risanamento e di recupero di efficienza, nei prossimi anni si punterà ad un’estensione dei servizi energetici e manutentivi, come ad esempio lo sviluppo del servizio di riqualificazione e gestione energetica degli edifici.
Il piano industriale prevede nel 2017 il superamento dei 100 milioni di euro di fatturato per la sola Linea Energy & Facility Management, comprensivo del risultato di Gesta S.p.A. (previsione di 528 milioni di euro per Coopservice).

Coopervice Gruppo logoLOGO GESTAwww.coopservice.it

 

 

ULTIME DAL MERCATO