Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

12 Ottobre 2020 - Dal mercato

Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

Con l’avvento della pandemia globale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, oltre alla domanda di mascherine anche la domanda di guanti ha subito un aumento esponenziale. I guanti sono un prodotto fondamentale nell’ambito sanitario ma ampiamente utilizzati anche nei settori cosmetico, industriale, alimentare e del cleaning.

Con questo incremento di domanda il mercato vive per la prima volta dal 1990 una situazione nuova: gli impianti altamente specializzati per la produzione di guanti sono concentrati in Asia e hanno ormai raggiunto la massima capacità produttiva; l’incremento di domanda dei guanti si è protratto dai primi mesi del Covid-19 fino ad oggi generando scarsità della materia prima, in particolar modo di nitrile.
In sua assenza si possono utilizzare guanti di altri materiali come il lattice, il vinile e polietilene. Il lattice ad esempio è un buon materiale biodegradabile, dotato di elevata elasticità, sensibilità e resistenza meccanica. Quindi, nonostante la scarsità di nitrile, il mercato dei guanti può avere continuità e crescere grazie al lattice che rappresenta una validissima alternativa.

Reflexx, da 16 anni distribuisce sul territorio nazionale guanti dedicati ad ogni settore lavorativo, si sta impegnando al massimo ogni giorno per assicurare qualità e professionalità, anche durante questo duro periodo!

www.reflexx.com

 

 

Tags:
Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate