Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

12 Ottobre 2020 - Dal mercato

Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

Con l’avvento della pandemia globale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, oltre alla domanda di mascherine anche la domanda di guanti ha subito un aumento esponenziale. I guanti sono un prodotto fondamentale nell’ambito sanitario ma ampiamente utilizzati anche nei settori cosmetico, industriale, alimentare e del cleaning.

Con questo incremento di domanda il mercato vive per la prima volta dal 1990 una situazione nuova: gli impianti altamente specializzati per la produzione di guanti sono concentrati in Asia e hanno ormai raggiunto la massima capacità produttiva; l’incremento di domanda dei guanti si è protratto dai primi mesi del Covid-19 fino ad oggi generando scarsità della materia prima, in particolar modo di nitrile.
In sua assenza si possono utilizzare guanti di altri materiali come il lattice, il vinile e polietilene. Il lattice ad esempio è un buon materiale biodegradabile, dotato di elevata elasticità, sensibilità e resistenza meccanica. Quindi, nonostante la scarsità di nitrile, il mercato dei guanti può avere continuità e crescere grazie al lattice che rappresenta una validissima alternativa.

Reflexx, da 16 anni distribuisce sul territorio nazionale guanti dedicati ad ogni settore lavorativo, si sta impegnando al massimo ogni giorno per assicurare qualità e professionalità, anche durante questo duro periodo!

www.reflexx.com

 

 

Tags:
MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

12 Luglio 2021 - industria & gdo

La sanificazione in ambito alimentare assume ancora più importanza, perché è soprattutto nell’industria alimentare che devono esistere, ed essere mantenute, condizioni igieniche e salubri dove lo sporco e la contaminazione pregiudicano la qualità del prodotto trattato. In questi ambiti è necessario, dunque, mantenere un rigoroso grado di pulizia esteso alla macchine, alle attrezzature, all’ambiente e, non meno importante, alle persone…

RFC di Rekola: pulizia efficace nel rispetto di operatori e ambiente

26 Febbraio 2021 - imprese & dealers

In tempi in cui la pulizia e l’igiene sembrano siano diventati più importanti che mai, è imperativo optare per un sistema di pulizia efficace che fornisca risultati giorno dopo giorno semplicemente utilizzandolo. Reflex di Rekola dimostra che questo può essere fatto anche in modo ecologico e con risparmio di tempo. Con il sistema di lavaggio Rekola RFC (Residue Free Cleaning)…
ErgoDrop: massimo risultato, minimo sforzo

ErgoDrop: massimo risultato, minimo sforzo

22 Dicembre 2020 - Dal mercato

Filmop presenta ErgoDrop, il sistema ergonomico per la pulizia professionale dei pavimenti completo di manico dosatore con capacità 500 ml, telaio in alluminio e panno in microfibra Skill-Fur. Leggero, pratico e facile da usare, è particolarmente indicato per la pulizia in ambienti medio-piccoli come uffici, scale e corridoi e in tutte le situazioni in cui è richiesto un intervento rapido…
Testate