Cleaning e servizi: i guanti giusti, guida alla scelta

15 Ottobre 2021 - Dal mercato

Cleaning e servizi: i guanti giusti, guida alla scelta

È risaputo che un’esposizione prolungata agli agenti chimici presenti nei prodotti per la pulizia può essere causa di irritazioni cutanee. Proprio per questo è indispensabile lavorare prendendo le debite precauzioni e indossando i dispositivi di protezione individuale (DPI) idonei.

Reflexx propone un’ampia gamma di guanti monouso e riutilizzabili testati per resistere a diversi agenti chimici presenti nei detergenti per le pulizie. I test di permeazione evidenziano come i guanti in lattice e nitrile, a differenza del vinile, offrono una resistenza maggiore agli agenti chimici. È importante tenere conto dello spessore del guanto, infatti guanti più spessi offrono una protezione ancora maggiore alla permeazione.

Inoltre Reflexx dispone anche di guanti con manichetta più lunga che consentono di estendere la protezione oltre la mano anche a parte dell’avambraccio. Questi prodotti X-long, nelle versioni lattice e nitrile, vengono consigliati soprattutto a quei professionisti che hanno l’esigenza di una protezione maggiore.

A seconda della mansione, è opportuno considerare sia i tipi di materiali che vengono adoperati ma anche eventuali intolleranze dell’operatore a sostanze presenti nei guanti stessi, e di conseguenza predisporre adeguate misure a protezione della salute.

reflexx.com

Tags:
Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate