HomeMercatoCleaning e servizi: i guanti giusti, guida alla scelta

Cleaning e servizi: i guanti giusti, guida alla scelta

È risaputo che un’esposizione prolungata agli agenti chimici presenti nei prodotti per la pulizia può essere causa di irritazioni cutanee. Proprio per questo è indispensabile lavorare prendendo le debite precauzioni e indossando i dispositivi di protezione individuale (DPI) idonei.

Reflexx propone un’ampia gamma di guanti monouso e riutilizzabili testati per resistere a diversi agenti chimici presenti nei detergenti per le pulizie. I test di permeazione evidenziano come i guanti in lattice e nitrile, a differenza del vinile, offrono una resistenza maggiore agli agenti chimici. È importante tenere conto dello spessore del guanto, infatti guanti più spessi offrono una protezione ancora maggiore alla permeazione.

Inoltre Reflexx dispone anche di guanti con manichetta più lunga che consentono di estendere la protezione oltre la mano anche a parte dell’avambraccio. Questi prodotti X-long, nelle versioni lattice e nitrile, vengono consigliati soprattutto a quei professionisti che hanno l’esigenza di una protezione maggiore.

A seconda della mansione, è opportuno considerare sia i tipi di materiali che vengono adoperati ma anche eventuali intolleranze dell’operatore a sostanze presenti nei guanti stessi, e di conseguenza predisporre adeguate misure a protezione della salute.

reflexx.com

ULTIME DAL MERCATO