Bettari: linea Ecolabel

17 Maggio 2019 - Dal mercato

Bettari: linea Ecolabel

Con la sua linea certificata ufficialmente Ecolabel, Bettari entra a far parte di questo “fiore europeo”, il marchio ecologico istituito dall’Unione Europea che identifica tutti i prodotti a basso impatto ambientale. Perfetti per la pulizia di tutte le superfici, i prodotti Ecolabel di Bettari lasciano una gradevole nota profumata e una piacevole sensazione di pulito nell’aria, vantando la stessa efficacia dei prodotti tradizionali.  Il marchio UE Ecolabel è una certificazione ambientale volontaria che Bettari ha richiesto per alcuni dei suoi prodotti, rivolgendosi a un organismo competente al quale ha dimostrato di rispettare i criteri ecologici definiti dal regolamento comunitario, ottenendo così l’approvazione e la certificazione dalla Commissione europea.

Il prodotto con marchio Ecolabel smentisce infatti l’opinione comune secondo cui i prodotti ecologici sono di qualità inferiore rispetto a quelli tradizionali. Basti pensare che per ottenere il marchio ecolabel i detergenti devono superare una prova di efficacia per la quale le prestazioni del prodotto non devono essere inferiori a prodotti leader di mercato nella loro categoria. Inoltre, l’azienda viene sottoposta a controlli amministrativi e tecnici per verificare che il prodotto e il suo ciclo di vita rispettino i criteri previsti per la concessione del marchio.

Quest’anno, durante la fiera PULIRE 2019 di Verona, verranno inoltre presentati in anteprima i nuovi Ecolabel specifici per lavastoviglie.

www.bettari.it

 

Tags:
Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc.. In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si…
Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

20 Maggio 2020 - Dal mercato

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato! Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno,…
Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

10 Maggio 2020 - Dal mercato

L’emergenza coronavirus spinge ogni persona alla massima responsabilità, sia dal punto di vista civile che morale. Il COVID-19 ha una grande capacità infettiva, trasmissibile da persona a persona, nonché la capacità di sopravvivere, per un tempo limitato, sulle superfici. Per arginare la sua diffusione è fondamentale, oltre a semplici regole di igiene personale, la disinfezione degli ambienti e delle superfici…
Testate