HomeMercatoBayer con BRC alla ricerca di nuove soluzioni per la sicurezza alimentare

Bayer con BRC alla ricerca di nuove soluzioni per la sicurezza alimentare

Fin dal 2015 Bayer lavora per creare relazioni con i maggiori player dell’industria alimentare tramite il programma Food Industry Partnership, che ha un focus particolare sulle buone pratiche di Pest Control.

Un’importante pietra miliare è stata conseguita nel 2017, quando Bayer ha inaugurato una collaborazione con il British Retail Consortium – BRC, organizzazione leader nella tutela dei consumatori sia nel food che nel non food con gli standard BRC – Global Standard for Food Safety.

Nell’ambito di questa partnership, Bayer e BRC hanno recentemente completato una ricerca di mercato, unica nel suo genere, sul controllo degli infestanti nell’industria alimentare.

200 disinfestatori e 200 responsabili della sicurezza alimentare negli USA e nel Regno Unito sono stati interpellati sulle loro rispettive esperienze di lavoro. Il progetto si estende oltre i tradizionali ambiti di Bayer e ha l’obiettivo di ottenere più ampie informazioni e spunti per il miglioramento della sicurezza alimentare.

Dave Ross, Global Market Community Manager Environmental Science di Bayer, ha affermato in proposito: “Sappiamo bene come un pest control efficace non si possa basare solo sui prodotti. Questa ricerca di mercato permette di identificare nuovi modi con cui contribuire a migliorare i processi di pest control nel loro complesso.”

La ricerca ad esempio ha messo in luce come le aziende alimentari si aspettino che i tecnici delle imprese di disinfestazione siano in grado di comprendere gli standard volontari che le aziende sono tenute a seguire, così come i disinfestatori intervistati hanno evidenziato una richiesta di supporto su questo argomento.

In un altro esempio, i responsabili della sicurezza alimentare chiedono di saperne di più a proposito dei possibili rischi di infestanti specifici del loro sito, mentre i disinfestatori hanno identificato come rilevante la difficoltà del primo accesso al sito una volta concluso il contratto con un cliente.

La ricerca ha evidenziato numerosi altri esempi di problemi che si potrebbero superare semplicemente migliorando la collaborazione tra industria alimentare e imprese di disinfestazione. Ma soprattutto, entrambe le parti coinvolte hanno riconosciuto l’importanza di lavorare insieme e di comunicare apertamente.

John Thomlinson, Global Sales & Marketing and APAC Director per BRC ha commentato:

“Per BRC è un piacere essere partner di Bayer in questa iniziativa per capire meglio le richieste delle imprese di disinfestazione e dei responsabili della sicurezza alimentare e confrontarle tra di loro. I risultati della ricerca costituiscono la base per un miglior rapporto professionale che porterà a conoscenze più solide per tutti. Questa è una buona notizia per tutti le parti coinvolte, inclusi i consumatori.”

I risultati della ricerca saranno condivisi con i professionisti del Pest control e della Sicurezza Alimentare. Il progetto costituisce l’esempio di un obiettivo condiviso tra Bayer e BRC, una collaborazione finalizzata alla prevenzione delle infestazioni e al miglioramento della sicurezza alimentare.

www.bayer.it

ULTIME DAL MERCATO