Sutter: 160° anniversario, Zero, Digital e Ambiente ad Interclean

14 maggio 2018 - Dal mercato

Sutter: 160° anniversario, Zero, Digital e Ambiente ad Interclean

Nell’anno del 160° anniversario, Sutter rinnova la sua presenza alla fiera Interclean di Amsterdam. Per la prima volta lo stand si troverà nello storico padiglione 1, a testimonianza della volontà di essere sempre più presenti a livello internazionale per giocare in “prima squadra” con i più forti. Una particolare attenzione sarà data ai progetti Digital, sempre di più a supporto del mondo delle pulizie professionali come il recente Sutter Academy, per la creazione di preventivi e piani di lavoro e il nuovo progetto Hololens, grazie alla tecnologia Microsoft, in cui Sutter Professional è stata la prima azienda del settore a far partire un progetto pilota internazionale in Qatar già nel 2017 per dare supporto tecnico anche a distanza ed in tempo reale ai Clienti in tutto il mondo.

La linea ZERO (www.zero.sutterprofessional.com), lanciata nel 2015, sempre più asset strategico aziendale è una linea in continua evoluzione “naturale” e miglioramento grazie alla ricerca e all’innovazione. L’anno passato è stata premiata nell’ambito della XXIII edizione di “Pulire”, fiera internazionale della pulizia professionale, con il “Premio Nazionale Ecolabel UE 2017”, per l’innovazione ambientale introdotta nell’Ecolabel UE. La licenza Ecolabel (www.sutter.it/it/certificazioni) presente sulla maggior parte dei prodotti ZERO, è sinonimo di rispetto dell’ambiente. I prodotti che non sono Ecolabel sono invece certificati CAM.

OXIPUR, invece, è la linea di prodotti per la Lavanderia Professionale di Sutter Professional. SOFT POWER Caps e la variante di profumo Sensitive, dermatologicamente testata ed adatta anche per le pelli più sensibili, sono gli ammorbidenti concentrati con speciali micro-caps brevettate che rilasciano una piacevole e duratura profumazione anche dopo l’uso dell’essiccatore o durante la stiratura. Anche STAIN ACTIVE, di recente ingresso in gamma, contribuirà a renderla ancora più completa.. Nel canale You Tube di Sutter Professional si possono trovare alcuni video “Oxipur Experience” realizzati in collaborazione con il Laboratorio R&D per illustrare gli importanti plus della gamma.

www.sutterprofessional.it

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

24 settembre 2018 - Dal mercato

Dal vino alle mele, dal turismo alle tecnologie alpine: sono davvero tante le eccellenze dell’Alto Adige. Ma ce n’è una che, in un certo senso, sta alla base di tutte le altre. Il tratto distintivo del territorio immerso nelle alpi: la sua natura incontaminata in forte armonia con l’uomo. Non sorprende quindi che in Alto Adige l’ambiente stia al centro…
La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

20 settembre 2018 - Dal mercato

La “via ecosostenibile” di C.A.-L.- Italia è un sistema integrato di prodotti, progetti e soluzioni che chiudono il cerchio della sostenibilità ambientale: dal ripristino dei macchinari usati con il progetto ArcobaClean al recupero delle acque reflue con Hydrobay, all’uso dei dischi diamantati Twister, fino ad arrivare a FleetTrack, per il controllo e la tracciabilità dei mezzi. Iniziamo da ArcobaClean: è…
Carrelli KubiPro: è arrivata la certificazione EPD!

Carrelli KubiPro: è arrivata la certificazione EPD!

19 settembre 2018 - Dal mercato

I carrelli Kubi sono stati presentati in anteprima durante la fiera Pulire Verona 2017 ed hanno, fin da subito, riscosso un gran successo in termini di estetica, ergonomia, resistenza ed usabilità. La produzione Falpi si è sempre distinta per il proprio carattere fortemente “green” ed i carrelli Kubi ne sono l’ennesima conferma: dopo un’analisi approfondita del ciclo di vita “dalla…
Testate