Seminario: La Galassia del lavoro

13 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Seminario: La Galassia del lavoro

Il 26 febbraio a Bologna si parla di lavoro nei servizi di FM

 

Il 26 febbraio 2019 a Bologna, presso il Living Palace Hotel si svolgerà una importante giornata di lavoro durante la quale si realizzerà un’analisi approfondita del mercato del lavoro e delle novità introdotte con il Decreto dignità.


Verranno analizzate e confrontate le diverse norme agevolative sulle assunzioni e sul lavoro, saranno approfonditi gli aspetti del costo del lavoro negli appalti e nei contratti pubblici, le novità normative e le tendenze della giurisprudenza sul rispetto del costo, l’applicazione dei CCNL di settore, le responsabilità.o per il tuo contenuto

 

Nel pomeriggio saranno attivati tre tavoli tematici ai quali sarà possibile partecipare selezionando la propria scelta nella scheda di iscrizione.


CLICCARE PER LEGGERE IL PROGRAMMA

 

Quel pulito che fa epoca…

Quel pulito che fa epoca…

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Oggi la pulizie e l’igiene sono date per scontate, almeno nel mondo occidentale. Ma non è stato sempre così. Almeno secondo il giornalista e influencer americano Steve Berlin Johnson, autore di “How we got to now”. Insieme a vetro, segnatempo, freddo, registrazione dei suoni e illuminazione, l’autore annovera anche il “pulito” fra le sei…
Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Ecolabel UE, consultazione online

Ecolabel UE, consultazione online

21 Febbraio 2019 - imprese & dealers

La Commissione Europea ha aperto una consultazione online sul futuro del marchio Ecolabel UE. L’indagine, coordinata dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa, ha l’obiettivo di individuare le opportunità per aumentare la diffusione del marchio Ecolabel UE, concentrandosi sui gruppi di prodotti e di servizi che possono contribuire ulteriormente all’affermazione di questa certificazione. I consumatori, i titolari di licenze…
Testate