HomeambienteRepubblica e Legambiente: tutti in strada, puliamo noi

Repubblica e Legambiente: tutti in strada, puliamo noi

In nove città italiane (e non solo) chi vuole potrà aiutare a raccogliere i rifiuti abbandonati. L’appuntamento è per il 21 ottobre.

È un invito a pulire in prima persona la città. Nelle giornate del 19 (per le scuole) e del 21 ottobre, infatti, Repubblica e Legambiente organizzeranno l’ evento dal titolo #oggiraccolgoio: chi vorrà potrà iscriversi al sito oggiraccolgoio.it e poi scendere in strada per portare via i rifiuti abbandonati, soprattutto la plastica.

Le città coinvolte il 21 ottobre sono quelle che ospitano le redazioni locali di Repubblica: Milano, ore 10-12, ritrovo nei giardini aperti e condominiali di Via Nervesa, quartiere Corvetto. Torino, ore 9, Monumento ai Caduti. Pulizia delle zone di Borgaretto, Piazza Kennedy, piazza Alfieri. Genova, ore 9.30, “Casetta Rossa” presso Area protetta Parco delle Mura al Peralto-Righi. Bologna, ore 9.30 via C. Colombo, altezza parcheggio Tnt, pulizia zona adiacente al canale Navile. Firenze, ore 10 all’angolo tra via Allori e Via Baracca: pulizia di Via Allori (zona Novoli). Roma, ore 10 via delle Terme di Tito (Colosseo). Napoli, ore 10, Villa Comunale di Napoli, lungomare di Via Caracciolo. Bari, ore 10.30, giardino Fabrizio De Andrè, pulizia dell’area del molo di San Nicola. Palermo, ore 9.30, Porticciolo della Bandita, costa sud litorale di Palermo.

Ma l’invito per #oggiraccolgoio non è rivolto solo a chi vive in queste nove citta, chiunque può partecipare: Repubblica e Legambiente chiedono a tutti di pulire un tratto di strada vicino casa, un parco o una spiaggia, postando poi sui social le foto del risultato e inviando un’email a fotolettori@repubblica.it

 

CONTENUTI SUGGERITI