Premio EMAS Italia 2019

02 Aprile 2019 - igiene urbana

Premio EMAS Italia 2019

Il Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’ISPRA, per dare riconoscimento e visibilità alle organizzazioni registrate EMAS, intendono premiare quelle che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo: a tal fine anche per il 2019 viene indetto il concorso per l’assegnazione del Premio EMAS Italia, importante iniziativa a livello nazionale nell’ambito della comunicazione ambientale.

L’impegno in ambito EMAS, in tal senso, verrà valorizzato sia in termini di comunicazione sia in termini di efficacia delle azioni volte al coinvolgimento di tutte le parti interessate ed è per questo che verranno premiate quelle realtà che sono riuscite a raggiungere i migliori risultati nell’efficacia della comunicazione e sono riusciti a organizzare iniziative che hanno ottenuto un efficace coinvolgimento di tutti i destinatari cui erano dirette. E’ possibile candidarsi al Premio EMAS Italia 2019 per tre categorie di partecipazione:

  • CATEGORIA 1 – Dichiarazione ambientale comunicativamente più efficace
  • CATEGORIA 2 – Miglior prodotto multimediale per EMAS
  • CATEGORIA 3 – Iniziative di comunicazione EMAS verso clienti e fornitori

I termini per la presentazione della domanda al Premio EMAS ITALIA sono stati prorogati al 15 Aprile 2019.

Bando di concorso

Fonte: www.isprambiente.gov.it 

 

24 Dicembre 2019 - igiene urbana

La redazione di GSA il giornale dei servizi ambientali augura Buone feste! Riprenderemo la consueta pubblicazione quotidiana il 7 gennaio 2020.…
Acque reflue post-lavaggio pavimenti, C.A-L. Italia srl ha la soluzione

Acque reflue post-lavaggio pavimenti, C.A-L. Italia srl ha la soluzione

05 Dicembre 2019 - igiene urbana

Gestione delle acque reflue? Le leggi ci sono da tempo (d.l.gs.  152/2006) e ora che i controlli si stanno intensificando non esistono più alibi e convenienze. Ovunque utilizziate una lavasciugapavimenti, l’acqua di recupero che generate è un rifiuto speciale non pericoloso (in genere) e come tale va gestito. I sistemi Hydrobay sono in grado di migliorare a tal punto i…
Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

11 Novembre 2019 - igiene urbana

Un bilancio straordinario quello di  Ecomondo  rappresentato da Italian Exhibition Group (IEG) per quattro giorni alla fiera di Rimini e che ha chiuso i battenti l’8 novembre scorso. Un evento che il mercato ha confermato appuntamento irrinunciabile per il business, con vantaggi indiscutibili per le aziende presenti.  1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese, sostenute…
Testate