HomeMercatoIl progetto ArcobaClean unisce il sociale al sostenibile

Il progetto ArcobaClean unisce il sociale al sostenibile

Il progetto ArcobaClean è un’idea nata da C.A-L. Italia e la Cooperativa Sociale “La Ruota” ONLUS.

Le due realtà, dopo anni di amicizia, hanno deciso di mettere le proprie risorse a disposizione di un progetto che crei vere opportunità di lavoro a ragazzi con grande cuore e volontà ma con problematiche cognitive e che allo stesso tempo consenta di creare o meglio ricreare qualcosa giorno dopo giorno con il proprio lavoro.

C.A-L. Italia con un’immensa flotta a noleggio di macchinari per la pulizia aveva la necessità di implementare il servizio revisioni periodiche dei macchinari deteriorati da anni di usura e utilizzo nei più disparati settori. Da questa esigenza con i propri tecnici, giorno dopo giorno, il Progetto ArcobaClean forma questi ragazzi ad eseguire sempre più complesse operazioni che portano alla rinascita dei macchinari per la pulizia.arcobaclean è un progetto sostenibile

E una volta revisionate queste macchine vengono consegnate al cliente con la dotazione dei famosi dischi Diamantati Bonastre System, per iniziare una nuova vita nel rispetto dell’ambiente: infatti con questi dischi Cal Italia obbliga i clienti a non utilizzare alcun detergente.

Perché… È molto facile ottenere un pavimento perfettamente pulito e lucido nel pieno rispetto dell’ambiente. 

arcobaclean.it

ULTIME DAL MERCATO