Il gruppo Camst punta a 1 miliardo di euro nel 2021

20 Novembre 2018 - hotel & catering

Il gruppo Camst punta a 1 miliardo di euro nel 2021

Presentato il nuovo piano strategico dell’azienda di ristorazione
. Il Dg Giovanetti: “Obiettivi ambiziosi per una crescita diffusa ad alto valore.” 

1 miliardo di euro di ricavi nel 2021 con un incremento di fatturato pari a 250 milioni di euro rispetto ai 750 milioni di euro di ricavi del 2017. Sono questi gli obiettivi economici del piano strategico 2019-2021 del Gruppo Camst, azienda a capitale interamente italiano tra le aziende leader nella ristorazione, presentati il 14 novembre scorso a Milano.

Ristorazione, facility management e internazionalizzazione le tre direttrici di mercato dell’azienda, dalle quali è attesa nei prossimi tre anni una crescita dei ricavi pari rispettivamente a +140 milioni di euro (ristorazione), +50 milioni di euro (facility) e +50 milioni di euro (sviluppo in Europa). Previsti anche +10 milioni di euro di fatturato da nuovi progetti innovativi (food start- up).

Lo sviluppo del mercato in Italia e in Europa sarà guidato dal potenziamento della presenza del Gruppo Camst nelle diverse aree territoriali, dall’apertura di nuovi locali per la ristorazione interaziendale e commerciale e dall’ampliamento delle attività di facility management anche grazie a cross selling con clienti della ristorazione. Un programma di acquisizioni e fusioni – in continuità con il precedente piano strategico – porterà avanti il processo di consolidamento, diversificazione e sviluppo intrapreso negli ultimi anni dall’azienda, processo che ha già restituito importanti risultati in ottica di mantenimento della leadership nel settore della ristorazione, implementazione e diffusione dei servizi di facility management e presenza sempre più strutturata in Europa.

Nel 2021 il rapporto Italia/estero atteso sarà di 80/20 con 800 milioni di fatturato per Camst Italia e 200 milioni di fatturato per Camst International, realtà oggi presente in Spagna, Germania e Danimarca.

“Oggi presentiamo un piano strategico ambizioso – sottolinea il Direttore Generale Camst Antonio Giovanetti -, un piano che nei prossimi tre anni definirà in maniera sempre più netta l’identità del Gruppo. Una realtà imprenditoriale solida, a capitale italiano, che forte dei suoi settant’anni di storia, non smette di innovarsi per valorizzare la cultura del cibo e la qualità dei servizi globali in Italia e in Europa”.

La strategia di sviluppo del Gruppo Camst nei prossimi tre anni sarà sempre più orientata – sia per la ristorazione che per il facility management – all’offerta di servizi personalizzati, innovativi e sostenibili. “Poter contare su una presenza territoriale solida e in continua espansione e sulla conoscenza profonda delle comunità di riferimento, ci permette di studiare soluzioni “su misura” per i nostri clienti – continua il direttore generale. Offerte dedicate in grado di coniugare una visione di settore innovativa e globale, qualità dei servizi e sostenibilità dei processi, rappresenta per il Gruppo Camst il valore aggiunto che ci permette di fissare obiettivi economici ambiziosi per una crescita diffusa in tutte le nostre aree di business”.

www.camst.it

 

 

 

 

 

Tags:
Allegrini è partner di Hotel Clean

Allegrini è partner di Hotel Clean

23 Maggio 2019 - hotel & catering

Una giornata dedicata alla pulizia e al comfort in hotel. Questo è l’evento in cui Allegrini sarà presente il prossimo 29 maggio al Fico Eataly World di Bologna. Una location d’eccezione che valorizza la prima edizione del workshop organizzato da Teamwork, un vero e proprio team a servizio dell’ospitalità alberghiera. Rivolto soprattutto agli esperti del settore (gestori e titolari di…
Ristorazione scolastica: stato dell’arte tra difficoltà, sfide e sostenibilità

Ristorazione scolastica: stato dell’arte tra difficoltà, sfide e sostenibilità

05 Aprile 2019 - hotel & catering

Nell’ultimo periodo si sono diffuse molteplici novità e best practice nel settore della ristorazione scolastica, basti pensare alla recente sentenza del Consiglio di Stato che introduce la possibilità portare in mensa cibi preparati a casa, all’uso sempre più frequente delle “doggy bag” per evitare lo spreco di frutta e pane di giornata, e ancora, all’attenzione alla progettazione del piatto e…
Pareti auto-pulenti facilitano la pulizia grazie al titanio

Pareti auto-pulenti facilitano la pulizia grazie al titanio

04 Aprile 2019 - hotel & catering

Un nuovo hotel a Copenaghen, l’hotel Ottilia, facilita la vita ai suoi addetti alla pulizia grazie alle pareti delle camere che si disinfettano da sole. L’hotel Ottilia ha trattato le pareti interne delle camere degli ospiti con uno CleanCoat, uno spray trasparente inodore e incolore efficace contro i germi e le spore. Una volta spruzzato su una superficie CleanCoat, sviluppato…
Testate