erGO! clean vince l’Inclean Innovation Award

12 ottobre 2018 - imprese & dealers

erGO! clean vince l’Inclean Innovation Award

L’INCLEAN Innovation Award, è stato conferito quest’anno per la settima volta all’ISSA Cleaning & Hygiene Expo di Sydney. Qui non si può certo parlare della crisi del settimo anno. Quattro categorie su cinque hanno ricevuto un numero di richieste record. Numerosi produttori si sono candidati al premio per l’innovazione nei loro rispettivi settori di competenza quali “Equipment”, “Services and Technology”, “Cleaning Agents” o “Janitorial”.
UNGER è riuscita a prevalere su 25 concorrenti nella categoria “Janitorial” insieme al partner commerciale specializzato Pall Mall responsabile della regione Australia/Nuova Zelanda. La giuria ha eletto il sistema di pulizia per pavimenti erGo! clean per le sue speciali proprietà ergonomiche e il design innovativo.

Tra i maggiori vantaggi sono state elencate le proprietà ergonomiche del manico telescopico a S in grado di preservare la schiena e le articolazioni dell’operatore. La sua forma a S e il manico girevole consentono all’operatore un lavoro intuitivo ed ergonomico. In questo modo, con una sollecitazione minima di spalle, braccia e polsi, è possibile effettuare il movimento a otto necessario per una pulizia efficace. E questo con il minimo sforzo.

Un’ulteriore caratteristica innovativa è il serbatoio per detergenti integrato ed estraibile. In questo modo il sistema di pulizia per pavimenti UNGER erGO! clean è sempre pronto all’uso. Non è necessario l’utilizzo di un secchio separato, di conseguenza i tempi di preparazione per la pulizia giornaliera si riducono. Il sistema presenta notevoli vantaggi in particolare nella pulizia spot: gli utenti lavorano in modo decisamente più rapido, produttivo ed efficiente. La resa giornaliera aumenta anche del 76 per cento.

w w w. ungerglobal. com

Tags:
Il nuovo presidente AfidampCOM è Roberto Galli

Il nuovo presidente AfidampCOM è Roberto Galli

18 dicembre 2018 - imprese & dealers

Sarà Roberto Galli della Erremme di Omegna a guidare per il biennio 2019- 2020 AfidampCOM, l’Associazione Italiana dei distributori di Macchine, Prodotti e Attrezzature per la Pulizia Professionale. Classe 1965, già componente del Consiglio Direttivo uscente, Galli è stato membro della Commissione che ha redatto l’ultima pubblicazione di Afidamp “Il manuale della Ristorazione”.  “Assumo con grande orgoglio e motivazione la…
Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

18 dicembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11, novembre 2018) Utilizzatissimi dalle imprese di pulizia/ multiservizi/ servizi integrati per i lavori “in quota”, i trabattelli rappresentano come è facile immaginare un elemento di criticità sotto il profilo del rischio. A questo proposito è utile il Quaderno Inail uscito lo scorso 28 settembre. Il documento, disponibile online, fa parte dei “Quaderni Tecnici”, il cui obiettivo…
Formula Servizi dedica il calendario 2019  a Leonardo Da Vinci

Formula Servizi dedica il calendario 2019 a Leonardo Da Vinci

17 dicembre 2018 - imprese & dealers

È dedicato al genio creativo di Leonardo Da Vinci il calendario 2019 creato da Formula Servizi con le illustrazioni originali di Luigi Mazzari, presentato giovedì 12 dicembre al Museo della Marineria di Cesenatico. Per rendere omaggio al grande Leonardo da Vinci nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, le cooperative Formula Servizi e Formula Servizi alle Persone hanno incaricato…
Testate