Cambio ai vertici di Formula Servizi, Rinaldini : è l’ora del ricambio generazionale

26 Settembre 2019 - imprese & dealers

Cambio ai vertici di Formula Servizi, Rinaldini : è l’ora del ricambio generazionale

Formula Servizi saluterà nel giro di pochi mesi due suoi storici dirigenti, Graziano Rinaldini, attuale direttore generale e anche presidente del consiglio di amministrazione fino al 16 settembre scorso, e Silvano Babbi, ex direttore operativo e uno dei pilastri su cui si è sviluppata la cooperativa forlivese. Entrambi andranno in pensione, il primo nel prossimo mese di giugno, il secondo alla fine del 2019.

Si tratta di due storici volti della grande cooperativa con base a Forlì e che oggi, con circa 60 milioni di euro di fatturato, opera in 14 regioni italiane. I subentranti, è stato già deciso con largo anticipo, sono Antonella Conti nel ruolo di presidente e Massimiliano Mazzotti in quello di direttore generale. Un “cambio della guardia” all’insegna della continuità, valorizzando risorse già presenti nella cooperativa, e soprattutto all’insegna della serenità.

Spiega Graziano Rinaldini, che è stato per decenni al vertice di Formula Servizi: “I passaggi generazionali sono grandi problemi,  spesso si decide di chiudere o vendere, noi  ci siamo attrezzati da anni perché questo non succedesse, con la consapevolezza che nelle cooperative siamo amministratori pro-tempore,  e che bisogna a un certo punto passare la mano a forze più giovani”. Rinaldini le consegna le ideali priorità: “Risorse umane, ambiente, formazione, sviluppo tecnologico, sguardo al futuro”.

Fonte: http://www.forlitoday.it/economia/formula-servizi-ricambio-generazionale-presidente-direttore-graziano-rinaldini-lascia.html

 

Appalti, burocrazia e corruzione: rimedi per ripartire

Appalti, burocrazia e corruzione: rimedi per ripartire

28 Settembre 2021 - imprese & dealers

“L’Italia Immobile” (sottotitolo “Appalti, Burocrazia, Corruzione.  Rimedi per ripartire”) è il volume con cui il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Michele Corradino, per molti anni consigliere ANAC, “squarcia” i tanti luoghi comuni che circondano gli appalti pubblici, svelando come il dibattito pubblico sugli appalti sia lontanissimo dalla realtà. Di Massimiliano Brugnoletti Il volume prende le mosse dai dati…
European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

22 Settembre 2021 - imprese & dealers

Il “save the date” è per il giorno 28 aprile 2022 presso Le Plaza di Bruxelles. L’occasione è delle più prestigiose nel settore della pulizia professionale: in quella data, ancora lontana, si terrà infatti la cerimonia di premiazione degli European Cleaning & Hygiene Awards 2022,non avendo potuto svolgersi nel 2020 a causa della pandemia da Covid 19. GSA è media…
Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

21 Settembre 2021 - imprese & dealers

Mercoledì 8 settembre a Verona, a ISSA Pulire 2021, è stato firmato il protocollo di accordo tra le associazioni aderenti al TIPS – Team Interassociativo Pulizie e Servizi – nuovo organismo nato dalla volontà delle principali associazioni di categoria del settore delle pulizie professionali, che si pone come referente unico per tutte le problematiche relative alla pulizia, disinfezione professionale e…
Testate