HomeambienteVII Forum QualEnergia: Nuove ricette per (com)battere la crisi

VII Forum QualEnergia: Nuove ricette per (com)battere la crisi

Organizzato da LegambienteEditoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat, il VII Forum QualEnergia si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, il 26-28 novembre e prevede incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari.
Un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili.
Tra gli argomenti che saranno affrontati “La sfida energetica nel nostro futuro”“Smart cities e generazione distribuita”, “La riqualificazione edilizia e la rigenerazione urbana”, “La rivoluzione energetica in atto: opportunità per le imprese”.
In programma anche il workshop “Investire nel parco fotovoltaico italiano esistente”. Considerata la fase di delicata attualità per le politiche energetiche in Italia, anche l’edizione 2014 avrà carattere di Conferenza nazionale: un’occasione per stimolare un efficace dibattito, trovare soluzioni e fornire indicazioni agli operatori di settore.

 

 www.forumqualenergia.it

CONTENUTI SUGGERITI