HomeambienteIl 28 ottobre si svela a Roma "L'Italia del riciclo"

Il 28 ottobre si svela a Roma “L’Italia del riciclo”

Sarà presentato a Roma il prossimo 28 ottobre nella Sala Conferenze di Montecitorio a partire dalle ore 10 “L’Italia del riciclo”, il rapporto elaborato da Fise Unire e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile che monitora tutte le tendenze e le dinamiche in atto nei 15 settori merceologici del riciclo dei rifiuti.

Il quadro offerto dal Rapporto consentirà di disporre di una conoscenza sia dettagliata sia d’’insieme dei diversi settori, in particolare per quanto riguarda gli effetti della grande recessione 2008-2009 sul mercato delle materie prime e riciclate.

Oltre alla fotografia dello stato attuale del panorama, saranno offerte anche indicazioni per prevenire gli effetti negativi della crisi sul mercato del riciclo e per rafforzare le positive tendenze della ripresa. Tra le novità contenute nel Rapporto di quest’anno  – anticipano gli organizzatori – ci sarà una maggiore attenzione riservata agli aspetti internazionali e la segnalazione delle imprese del riciclo che si sono dimostrate più innovative. 

CONTENUTI SUGGERITI