Professional cleaning: AFIDAMP, in un webinar il 14 ottobre prossimo, dalle ore 11 alle 13, spiega come implementare soluzioni efficaci di marketing B2B.
Nel settore del Professional Cleaning, è fondamentale sviluppare una strategia di marketing B2B o di vendita diretta che permetta di costruire un brand distintivo, integrando innovazioni tecnologiche come l’intelligenza artificiale per ottimizzare le relazioni e l’assistenza ai clienti. Trasformare l’offerta da semplice fornitore a consulente consente di valorizzare l’expertise e il supporto, aumentando il valore percepito.
Esempi di successo dimostrano come un approccio consulenziale, unito a una forte strategia di branding e digitalizzazione, possa generare un vantaggio competitivo e favorire la crescita nel mercato. In questo contesto, la sinergia tra branding, digitalizzazione e consulenza si rivela cruciale per far crescere, valorizzare e proteggere la propria quota di mercato in un contesto globale altamente competitivo. 
PROGRAMMA
- Strategie di Marketing B2B nel Professional Cleaning
 
- Gestione del marketing B2B: principi chiave
 - Gli elementi di un brand riconoscibile
 - Approcci strategici per brand e private label, come bilanciare le due realtà.
 - Ottimizzazione della strategia di gestione per la fidelizzazione e lo sviluppo della clientela
 
- Digitalizzazione nel B2B: Innovazioni Tecnologiche
 
- Sfruttare le opportunità dei cambiamenti tecnologici dei prodotti
 - Strumenti digitali di supporto alle vendite e all’assistenza tecnica: AI e assistenti virtuali
 - Integrazione della digitalizzazione per risultati avere un vantaggio competitivo
 
- Da Fornitore a Consulente, Differenziarsi nella vendita diretta come specialisti del cleaning
 
- Trasformazione dell’offerta in consulenza di vendita
 - Differenziazione attraverso esperienza e supporto, come distinguersi
 - Esempi pratici di successo
 
- Casi Pratici di Successo nel B2B
 
Il webinar è gratuito per gli Associati AFIDAMP. Se non sei un associato e vuoi partecipare  scrivi a info@afidamp.it
*La partecipazione al webinar è riservata ai dipendenti delle aziende di produzione e distribuzione (sono esclusi consulenti, laboratori e stampa).



                                    
