HomeambienteTorna Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli...

Torna Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

La manifestazione si svolgerà a Milano dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, MM Portello e Lotto. Si tratta dell’edizione numero quattordici, con oltre 300 eventi in programma e  sezioni tematiche. Tre giorni di eventi, laboratori, incontri, degustazioni, spettacoli, presentazioni per far conoscere le buone pratiche di consumo e produzione e valorizzare le eccellenze italiane. L’obiettivo è far riflettere tutti sulle proprie abitudini e “avvicinarli ad alternative possibili, più rispettose dell’ambiente e dell’uomo”.

L’edizione 2016  si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti all’interno del programma culturale aperto ai visitatori.

Per l’edizione 2017 saranno previste 12 sezioni tematiche e  uno spazio dedicato all’economia attenta alle risorse naturali, all’ambiente e alle tematiche sociali. Infatti a Fa’ la cosa giusta 2017 ci sarà un’area dedicata all’economia circolare come modello economico basato sulla riparazione e sulla rigenerazione. Il tema dell’economia circolare verrà affrontato e analizzato con tecniche che permetteranno di metterlo in pratica nella vita quotidiana, anche grazie a laboratori dedicati al riciclo, al riuso, al recupero e alla riparazione.

 

www.falacosagiusta.org

CONTENUTI SUGGERITI