Homefacility managementPremio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016

Il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici, promosso da PATRIMONI PA net – il laboratorio FORUM PA & TEROTEC –  nell’ambito del 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici è in programma il 26 maggio a FORUM PA 2016, al fine di segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.

Due le categorie di assegnazione dei Premi:

  • “Best Practice per la gestione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali”;
  • “Best Practice per la valorizzazione di patrimoni immobiliari/urbani/territoriali”.

Le “Best Practice” vincitrici dei Premi verranno rese note e premiate nell’ambito dello stesso Forum. Gli Enti Pubblici e le Imprese partner protagonisti delle “Best Practice” verranno premiati con diplomi e targhe speciali.

Tutte le “Best Practice” avranno inoltre l’opportunità di essere illustrate in “FMI Facility Management Italia”, la rivista scientifica dei servizi integrati per i patrimoni immobiliari e urbani, e in appositi dossier di approfondimento on web curati nel corso dell’anno dalla redazione di FPA. Agli Enti Pubblici e alle Imprese partner protagonisti delle “Practice” presentate verranno conferite apposite menzioni. Tutte le “Best Practice” e le “Practice” verranno infine inserite negli “Atti del 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” diffusi attraverso le newsletter ed i siti web di FPA e TEROTEC.

L’obiettivo di fondo del premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche centrali e locali ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni intesi come “risorse pubbliche strategiche”.

patrimonipanet@forumpa.it

CONTENUTI SUGGERITI