Lo sportello più vicino a te : INPS rinnova il sito web

22 novembre 2010 - news

Tra le principali novità che accompagnano questo aggiornamento, LOGO INPSattivo dal 10 novembre scorso, c’è la sezione Inps facile, il nuovo Menu dove possono essere trovate rapidamente tutte le notizie, i bandi, i messaggi e le circolari, le guide “Come fare per”, l’elenco dei contenuti più richiesti dagli utenti del sito, i riferimenti del Contact Center e delle Sedi Inps.
Tramite la sezione “Come fare per” basteranno pochi clic, infatti, per raggiungere le informazioni desiderate. E troveranno una risposta più immediata anche le domande più comuni. Come e quando usare i buoni lavoro? Perché e come versare i contributi volontari? Come riscattare gli anni di laurea? Come assumere una colf? Per gli utenti sarà molto più semplice trovare informazioni e moduli.
Inoltre, il sito Inps diventa anche spazio di ascolto con alcune nuove funzionalità per dare voce all’utenza. Il cittadino utente potrà valutare l’utilità dei contenuti consultati, lasciando commenti e suggerimenti al fine di migliorarli e sviluppare, ad esempio, la sezione “Come fare per…”. Sarà proprio grazie al contributo degli utenti che l’Inps riuscirà a fornire un servizio capace di rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e delle imprese.

Infine, a partire dal 2011, venti servizi erogati dall’Istituto potranno essere richiesti esclusivamente online. La domanda sarà solo telematica per: la richiesta di disoccupazione ordinaria e agricola, l’indennità di mobilità ordinaria e di assegno integrativo, l’iscrizione e la richiesta di variazione per la Gestione Separata, gli adempimenti per i lavoratori domestici, per i lavoratori dipendenti e per gli agricoli dipendenti e autonomi; inoltre, tutte le tipologie di ricorsi, le certificazioni Ise/Isee, le segnalazioni di variazioni contributive, la richiesta di accentramento contributivo, la richiesta di assegno per il nucleo familiare ai lavoratori agricoli e ai disoccupati e in mobilità, le ricostituzioni (supplementi, assegni familiari, documentali, contributive, reddituali), le cure termali e le dichiarazioni di responsabilità dei contribuenti (lavoratori dipendenti e agricoli). È un passo importante per dare un servizio sempre più veloce ed efficiente, che arriva direttamente a casa .

Tags:
Online il nuovo sito di Kärcher Italia

Online il nuovo sito di Kärcher Italia

30 maggio 2016 - imprese & dealers

Kärcher presenta una versione completamente rinnovata del proprio sito web caratterizzato ora da una navigazione più immediata ed intuitiva, in linea con le esigenze e le modalità di ricerca dei nuovi consumatori.   Il progetto ha una impostazione internazionale e coinvolge i siti di tutte le filiali Kärcher in Europa, Asia e America. “Sempre più spesso il pubblico utilizza il…
A Forum Pa premiate le “Best Practice Patrimoni Pubblici”

A Forum Pa premiate le “Best Practice Patrimoni Pubblici”

27 maggio 2016 - facility management

Una collaborazione per gestire il patrimonio dell’Azienda sanitaria locale, una per riqualificare una strada di cento chilometri, un’altra per valorizzare il patrimonio dei borghi italiani: sono solo alcuni esempi di “Best Practice” in cui pubblico e privato hanno cooperato per la valorizzazione o la gestione di patrimoni immobiliari urbani e territoriali pubblici. Il “PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI” , collegato…
Slovenia: mercato pubblico delle pulizie 2015-2016

Slovenia: mercato pubblico delle pulizie 2015-2016

27 maggio 2016 - imprese & dealers

In Slovenia tra maggio 2015 e aprile 2016 sono stati assegnati tramite gare europee 111 appalti pubblici di pulizie, per un valore complessivo di aggiudicazione di 22,5 milioni di euro. Gli appalti si concentrano tra Ljubljana e Jesenice: queste due località insieme coprono infatti il 70% delle gare aggiudicate e oltre la metà dell’importo complessivo. L’appalto di maggior valore è…
Testate