Importante chiarimento del Ministero del lavoro: il ritardo nella decisione su un ricorso contro l’Inps non blocca il rilascio del Durc.

18 agosto 2010 - news

Importante chiarimento del Ministero del lavoro: il ritardo nella decisione su un ricorso contro l’Inps non blocca il rilascio del Durc.

Il Durc (Documento unico di regolarità contributiva) deve essere rilasciato anche in caso di decisione non tempestiva riguardo a un ricorso avverso le pretese contributive dell’Inps. Lo rende esplicito la nota del 18/6/2010 del ministero del Lavoro, che è intervenuto sull’interpretazione della risposta a interpello 64/2009. L’articolo 6 del Dpr 1199/1971, in cui si prevede che il silenzio formatosi alla scadenza del termine per decidere il ricorso amministrativo abbia implicita valenza di rigetto, era stato in quella sede interpretato come vincolo limitativo al rilascio del Durc, vista l’impossibilità di certificare la regolarità contributiva dell’impresa ricorrente. Un’interpretazione capovolta dal recente chiarimento ministeriale, che solleva diverse imprese dalla difficile situazione di dover scontare il ritardo delle decisioni sul ricorso con il diniego al rilascio del Durc.

Tags:
Mense scolastiche, 37 chiuse dai Nas nell’ultimo anno scolastico

Mense scolastiche, 37 chiuse dai Nas nell’ultimo anno scolastico

24 giugno 2016 - hotel & catering

Sono 37 le mense scolastiche chiuse in seguito a controlli effettuati dai Carabinieri dei Nas nell’anno scolastico 2015-2016. Questo il dato più preoccupante emerso dal Rapporto sull’attività svolta dai Carabinieri dei Nas durante l’anno scolastico 2015-2016. Alimenti nocivi o mal conservati e mancanza di igiene sono tra le cause principali della chiusura. I controlli effettuati dei Carabinieri sono stati in…
Appuntamento a Istanbul

Appuntamento a Istanbul

23 giugno 2016 - imprese & dealers

Una delle economie in più rapida crescita al mondo, la Turchia ospiterà la seconda edizione di ISSA/INTERCLEAN Istanbul dal 7 al 9 settembre 2016. Unendo Est e Ovest, Istanbul è il luogo ideale per avere un quadro generale di questo mercato emergente che, secondo le previsioni, sarà il secondo mercato a livello mondiale per rapida crescita entro il 2020.  …
Road show Ica System: il futuro è già adesso!

Road show Ica System: il futuro è già adesso!

22 giugno 2016 - imprese & dealers

Una giornata nel segno delle novità targate Ica System è quella che andrà in scena il prossimo 7 luglio, dalle 9.30 alle 16.30, al Winter Garden Hotel di Bergamo Airport: protagonista indiscusso -e come poteva essere altrimenti?- sarà il robot lavapavimenti di ultima generazione Cleanfix RA 660 Navi, distribuito in Italia da Ica System, vincitore ad Issa Interclean Amsterdam dell’Innovation…
Testate