H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

17 gennaio 2017 - imprese & dealers

H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

“H3I – Household, Industrial & Institutional Ingredients” è il titolo di un evento di carattere scientifico e tecnico destinato ai formulatori e sviluppatori dei prodotti per la pulizia domestica e industriale che si terrà al Centro congressi di Milanofiori (Milano) il 7 e 8 marzo 2017. La due giorni, organizzata da HPC Today, di cui GSA – Il Giornale dei Servizi Ambientali è media partner, è una piattaforma unica per trovare ciò di cui si necessita per creare e mettere sul mercato prodotti di nuova generazione, scoprire nuovi metodi e procedure scientifiche, o aggiornarsi su quelli già esistenti, incontrarsi e stringere relazioni con gli espositori, vale a dire i fornitori di materie prime, che offrono centinaia di ingredienti e servizi per la formulazione. Si parlerà del mercato Laundry e Cleaning oggi e delle sue prospettive a medio termine, di sicurezza e corretta comunicazione con il consumatore, di Ecolabelling, circular economy, fragranze, lavaggio tessuti e piatti, detersivi per lavatrici e lavastoviglie, macchine lavatrici, nuovi prodotti, ingredienti, tensioattivi, bio-surfattanti, enzimi, tecnologie di processo, packaging, testing and cleaning, aggiornamento Reach e direttiva biocidi. Ma ce ne sarà anche in materia di biodegradabilità, sostenibilità e sicurezza, oltre alla cura di superfici come marmi, graniti, pietre, esterne ed interne, tradizionali o più nuove. E ancora miglioramento delle performance, aree di applicazione, nuove tecnologie produttive, conservanti, disinfettanti e trend di mercato. Ma non è tutto: per la mattina del giorno 8 marzo è in programma un’interessante tavola rotonda organizzata da Punto 3 sulle certificazioni Ecolabel e sulle altre certificazioni per prodotti detergenti ad uso domestico ed industiale con particolare attenzione agli elementi di opportunità, alle criticità e all’impatto sui diversi attori della filiera: dal fornitore di materie prime all’utente finale, passando per i formulatori e i distributori.

www.h3i.it

Cerchi un rivenditore di prodotti  per la pulizia? Lo trovi in Cleanpages

Cerchi un rivenditore di prodotti per la pulizia? Lo trovi in Cleanpages

03 agosto 2017 - hotel & catering

Cleanpages, Annuario dei Fornitori per la pulizia professionale, che presentiamo nell’edizione 2017/2018 in un bellissimo rosso, è pubblicato dalla nostra casa editrice Edicom. Ormai possiamo usare tranquillamente l’articolo determinativo: Cleanpages è “lo” strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano nomi e informazioni utili sui migliori distributori della pulizia professionale di tutta Italia. La semplicità d’uso è fin dal…
Ecolabel Awards, così il marchio UE festeggia il quarto di secolo

Ecolabel Awards, così il marchio UE festeggia il quarto di secolo

28 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) Consegnati a Pulire 2017, il 24 maggio, gli Ecolabel Awards del 25esimo. Particolarmente ambito, il riconoscimento che premia le migliori campagne pubblicitarie e di marketing relative al marchio Ecolabel è andato a diverse aziende del settore, da sempre impegnate nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
“Un passo avanti”: i primi 30 anni di Ica System

“Un passo avanti”: i primi 30 anni di Ica System

26 luglio 2017 - imprese & dealers

I primi trent’anni di Ica System, festeggiati in grande stile lo scorso 7 luglio nella fiabesca cornice di Castelbrando, il medievale “Castello della Costa” ubicato a Cison di Valmarino (Treviso), sono tutti riassunti nel claim che accompagna il nuovo logo, che non perde nulla in sobrietà ma guadagna moltissimo in dinamismo: “Un passo avanti”. Eh già: per arrivare fin qui,…
Testate