H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

17 gennaio 2017 - imprese & dealers

H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

“H3I – Household, Industrial & Institutional Ingredients” è il titolo di un evento di carattere scientifico e tecnico destinato ai formulatori e sviluppatori dei prodotti per la pulizia domestica e industriale che si terrà al Centro congressi di Milanofiori (Milano) il 7 e 8 marzo 2017. La due giorni, organizzata da HPC Today, di cui GSA – Il Giornale dei Servizi Ambientali è media partner, è una piattaforma unica per trovare ciò di cui si necessita per creare e mettere sul mercato prodotti di nuova generazione, scoprire nuovi metodi e procedure scientifiche, o aggiornarsi su quelli già esistenti, incontrarsi e stringere relazioni con gli espositori, vale a dire i fornitori di materie prime, che offrono centinaia di ingredienti e servizi per la formulazione. Si parlerà del mercato Laundry e Cleaning oggi e delle sue prospettive a medio termine, di sicurezza e corretta comunicazione con il consumatore, di Ecolabelling, circular economy, fragranze, lavaggio tessuti e piatti, detersivi per lavatrici e lavastoviglie, macchine lavatrici, nuovi prodotti, ingredienti, tensioattivi, bio-surfattanti, enzimi, tecnologie di processo, packaging, testing and cleaning, aggiornamento Reach e direttiva biocidi. Ma ce ne sarà anche in materia di biodegradabilità, sostenibilità e sicurezza, oltre alla cura di superfici come marmi, graniti, pietre, esterne ed interne, tradizionali o più nuove. E ancora miglioramento delle performance, aree di applicazione, nuove tecnologie produttive, conservanti, disinfettanti e trend di mercato. Ma non è tutto: per la mattina del giorno 8 marzo è in programma un’interessante tavola rotonda organizzata da Punto 3 sulle certificazioni Ecolabel e sulle altre certificazioni per prodotti detergenti ad uso domestico ed industiale con particolare attenzione agli elementi di opportunità, alle criticità e all’impatto sui diversi attori della filiera: dal fornitore di materie prime all’utente finale, passando per i formulatori e i distributori.

www.h3i.it

Ecolabel UE: aggiornamento sui servizi di cleaning

Ecolabel UE: aggiornamento sui servizi di cleaning

19 gennaio 2018 - imprese & dealers

Come comunicava la notizia del 1 dicembre scorso, la Commissione europea ha approvato i criteri per i servizi di pulizia. Ora SOS CAM aggiorna sugli sviluppi. Saranno 7 i criteri obbligatori che dovranno essere rispettati dagli operatori che intendano avvalersi della nuova certificazione Ecolabel UE per i servizi di cleaning, cui si aggiunge il rispetto di un congruo numero di…
Il blog delle macchine del cleaning, la nuova frontiera ISC

Il blog delle macchine del cleaning, la nuova frontiera ISC

15 gennaio 2018 - imprese & dealers

Nemmeno il tempo di festeggiare l’anno nuovo e già fioccano importanti novità in casa (o sarebbe meglio dire sulla piattaforma online) ISC: sul sito aziendale www.iscsrl.com, ormai divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano la qualità e un’assistenza al top in fatto di macchine, prodotti e sistemi per il cleaning professionale, è infatti attiva la nuova sezione…
Il futuro è già qui: la rivoluzione della distribuzione

Il futuro è già qui: la rivoluzione della distribuzione

08 gennaio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11-2017) Il colosso dell’eCommerce aggredisce il mercato professionale con Amazon Business, la piattaforma dedicata al B2B con condizioni di logistica, assistenza clienti e prezzo concorrenziali. Ancora pochi, in Italia, sono i dealer del settore che si stanno strutturando per una buona vendita online. Il tema è di grande urgenza, e richiede una riflessione prima che sia troppo…
Testate