H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

17 gennaio 2017 - imprese & dealers

H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

“H3I – Household, Industrial & Institutional Ingredients” è il titolo di un evento di carattere scientifico e tecnico destinato ai formulatori e sviluppatori dei prodotti per la pulizia domestica e industriale che si terrà al Centro congressi di Milanofiori (Milano) il 7 e 8 marzo 2017. La due giorni, organizzata da HPC Today, di cui GSA – Il Giornale dei Servizi Ambientali è media partner, è una piattaforma unica per trovare ciò di cui si necessita per creare e mettere sul mercato prodotti di nuova generazione, scoprire nuovi metodi e procedure scientifiche, o aggiornarsi su quelli già esistenti, incontrarsi e stringere relazioni con gli espositori, vale a dire i fornitori di materie prime, che offrono centinaia di ingredienti e servizi per la formulazione. Si parlerà del mercato Laundry e Cleaning oggi e delle sue prospettive a medio termine, di sicurezza e corretta comunicazione con il consumatore, di Ecolabelling, circular economy, fragranze, lavaggio tessuti e piatti, detersivi per lavatrici e lavastoviglie, macchine lavatrici, nuovi prodotti, ingredienti, tensioattivi, bio-surfattanti, enzimi, tecnologie di processo, packaging, testing and cleaning, aggiornamento Reach e direttiva biocidi. Ma ce ne sarà anche in materia di biodegradabilità, sostenibilità e sicurezza, oltre alla cura di superfici come marmi, graniti, pietre, esterne ed interne, tradizionali o più nuove. E ancora miglioramento delle performance, aree di applicazione, nuove tecnologie produttive, conservanti, disinfettanti e trend di mercato. Ma non è tutto: per la mattina del giorno 8 marzo è in programma un’interessante tavola rotonda organizzata da Punto 3 sulle certificazioni Ecolabel e sulle altre certificazioni per prodotti detergenti ad uso domestico ed industiale con particolare attenzione agli elementi di opportunità, alle criticità e all’impatto sui diversi attori della filiera: dal fornitore di materie prime all’utente finale, passando per i formulatori e i distributori.

www.h3i.it

Tork PeakServe® finalista per il premio “Innovazione tecnologica rivoluzionaria dell’anno”

Tork PeakServe® finalista per il premio “Innovazione tecnologica rivoluzionaria dell’anno”

23 ottobre 2017 - imprese & dealers

Il sistema Tork PeakServe® per asciugamani ad erogazione continua è finalista del premio europeo European Cleaning and Hygiene Award dedicato al mondo della pulizia e dell’igiene, nella categoria “Innovazione tecnologica rivoluzionaria dell’anno”, sostenuta da ISSA/INTERCLEAN. Il premio, fondato da European Cleaning Journal e organizzato da Environment Media Group, ha GSA come  media partner per l’Italia. Tork PeakServe® è stato selezionato…
In ricordo di un amico

In ricordo di un amico

16 ottobre 2017 - imprese & dealers

Mercoledì scorso è mancato Claudio Malacco, direttore commerciale di Filmop. Afidamp lo ricorda così: “Claudio Malacco è stato sempre particolarmente vicino ad Afidamp, sin dalla sua fondazione, perché Filmop è una delle aziende che hanno dato vita all’associazione, e Claudio l’ha da subito rappresentata. Claudio è nato e cresciuto con FIlmop e ha fatto nascere e crescere Afidamp, partecipando attivamente…
Qualifica delle Aziende AIISA

Qualifica delle Aziende AIISA

16 ottobre 2017 - imprese & dealers

AIISA (Associazione Italiani Igienisti Sistemi Aeraulici( www.aiisa.it) è sempre più impegnata al raggiungimento dei propri obiettivi statutari volti alla divulgazione delle buone pratiche nei lavori di Pulizia e Sanificazione dei sistemi di aria condizionata centralizzati. Uno dei risultati è la crescente fiducia della Clientela nel livello culturale e professionale dei Soci AIISA, nella figura dell’ASCS (Air Systems Cleaning Specialist) che…
Testate