HomesanitàETS presenta una nuova ricerca sull’asciugatura delle mani

ETS presenta una nuova ricerca sull’asciugatura delle mani

European Tissue Symposium (ETS) sarà presente a  FIS/HIS 2016 che si terrà a Edimburgo dal 6 all’8 novembre prossimi. Si tratta di una  Conferenza internazionale congiunta di due importanti associazioni Federation of Infection Societies (FIS)  e  Healthcare Infection Society (HIS) che riunirà scienziati, microbiologi ed esperti provenienti da tutto il mondo.

ETS curerà un simposio dal titolo: ‘Il rischio di dispersione di microbi nelle toilette durante il lavaggio delle mani”, lunedi 7 novembre, per condividere i risultati di una sua recente ricerca.

“E ‘un onore per noi essere in grado di condividere i più recenti sviluppi della ricerca sull’asciugatura delle mani in un evento così rilevante”, ha commentato il presidente ETS, Roberto Berardi. “Un’adeguata asciugatura delle mani dopo il lavaggio nei bagni pubblici è essenziale per aiutare a ridurre al minimo la diffusione dell’infezione. La nostra industria pone grande enfasi sulla igiene, e gli studi hanno indicato che gli asciugamani monouso offrono il modo più efficace per contribuire a limitare la diffusione di microbi nel bagno. Questi risultati recenti indicano che il tipo di dispositivo per asciugare le mani offerto nei bagni pubblici deve essere scelto con cura, in particolare dove ci sono problematiche di contaminazione crociata, come negli ospedali e nell’industria alimentare.”

www.europeantissue.com

CONTENUTI SUGGERITI