Formazione specialistica sui contratti pubblici

26 marzo 2012 - facility management

Formazione specialistica sui contratti pubblici

Prosegue l’attività formativa della Scuola Nazionale Servizi, con i focus periodici sul mondo degli appalti. Il prossimo appuntamento è previsto a Bologna il 12 e 13 aprile, presso l’Hotel Savoia Regency.  Il programma del corso è strutturato per fornire ai partecipanti provenienti dal mondo delle imprese e delle committenze pubbliche la possibilità di approfondire gli aspetti che maggiormente possono vederli coinvolti e condividere le esperienze e le novità che i docenti illustreranno nel corso delle due giornate di lavoro.

Fare clic per scaricare la locandina

 

11° Forum Nazionale   “Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”

11° Forum Nazionale “Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”

18 maggio 2017 - facility management

PATRIMONI PA net – il laboratorio fondato da FPA e TEROTEC – promuove l’“11° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, che si terrà il 25 maggio prossimo nell’ambito di “Forum PA 2017.” Sono posti al centro del Forum i processi, i modelli, gli strumenti e i servizi innovativi per il management dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici…
Anip Road Show # 4

Anip Road Show # 4

16 maggio 2017 - facility management

Dopo gli ultimi incontri di Bari e Arezzo il Road Show di Anip fa tappa a Torino il 29 maggio prossimo dalle 10 alle 13 al Centro Congressi dell’Unione Industriali di Via Vela. L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese  di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta in Confindustria il comparto del “Facility Management”, e attraverso un tour di presentazione nazionale “ANIP Road…
Decreto correttivo Codice Appalti: cosa cambia per il GPP

Decreto correttivo Codice Appalti: cosa cambia per il GPP

12 maggio 2017 - facility management

Il 5 maggio è stato pubblicato, sul Supplemento ordinario n.22 alla Gazzetta Ufficiale n.103, il Decreto Legislativo 19 aprile 2017 n. 56 dal titolo “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”. Le novità più importanti riguardano l’Art. 34 (Criteri di sostenibilità energetica e ambientale), nel quale è introdotto l’obbligo di applicazione totale dei Criteri Ambientali…
Testate