Formazione specialistica sui contratti pubblici

26 marzo 2012 - facility management

Formazione specialistica sui contratti pubblici

Prosegue l’attività formativa della Scuola Nazionale Servizi, con i focus periodici sul mondo degli appalti. Il prossimo appuntamento è previsto a Bologna il 12 e 13 aprile, presso l’Hotel Savoia Regency.  Il programma del corso è strutturato per fornire ai partecipanti provenienti dal mondo delle imprese e delle committenze pubbliche la possibilità di approfondire gli aspetti che maggiormente possono vederli coinvolti e condividere le esperienze e le novità che i docenti illustreranno nel corso delle due giornate di lavoro.

Fare clic per scaricare la locandina

 

“E’ normale… lo fanno tutti”

“E’ normale… lo fanno tutti”

16 dicembre 2016 - facility management

Nel mondo degli appalti la corruzione è il nemico numero uno. Ma qual è il principale alleato della corruzione? Il commissario Anac Michele Corradino ha pochi dubbi: è quell’atteggiamento, sempre più diffuso, che tende a considerare normali comportamenti illegali. “E’ normale… lo fanno tutti” è il titolo del suo ultimo libro presentato ieri a Milano in un evento dedicato alla…
Osservatorio ONBSI, ecco la ricerca

Osservatorio ONBSI, ecco la ricerca

14 dicembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.11,novembre 2016) Il documento, a cura di Fondazione per la Sussidiarietà, in collaborazione con Fondazione Scuola Nazionale Servizi, rappresenta un prezioso punto di partenza per analizzare il settore e i relativi appalti. CLICCARE PER LEGGERE…
Il mondo dei servizi diventa 4.0

Il mondo dei servizi diventa 4.0

14 dicembre 2016 - facility management

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati (ANIP), aderente a Confindustria, ha tenuto ieri 13 dicembre il suo Consiglio Generale a Bolzano ospitata da Assoimprenditori Alto Adige. Per l’occasione, nel corso della mattinata, si è tenuto anche il convegno, organizzato sempre in collaborazione con Assoimprenditori Alto Adige, dal titolo “Industria&Facility 4.0” che ha analizzato i processi di innovazione…
Testate