ECOSHOW 2012

23 aprile 2012 - igiene urbana

ECOSHOW 2012

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti 2010 e 2011 torna, dal 23 al 25 maggio 2012, Ecoshow. Il tema centrale di quest’anno è “ABC: Ambiente Bene Comune”: la Terra e le sue risorse sono viste come beni comuni per i quali si progettano nuove forme di condivisione e nuove regole per conciliare libertà personali e tutela della collettività. Sarà anche l’occasione per presentare a un pubblico partecipe e attento le imprese che hanno fatto della sostenibilità e dell’innovazione il proprio marchio di fabbrica.

Sono proprio le imprese green oriented, infatti, quelle che investono maggiormente sulle nuove tecnologie e sulla qualità. E per questo vengono premiate dai loro clienti.

Ecoshow offre l’occasione di presentare i propri prodotti e servizi green a oltre 20 000 spettatori. Un pubblico di esperti del settore, imprenditori e manager alla ricerca di nuove soluzioni e nuove partnership; ma anche un pubblico di cittadini attenti sia alle scelte della quotidianità (risparmio energetico, consumo responsabile…) sia a quelle più impegnative (ristrutturazione della propria casa, acquisto di un veicolo…).

L’edizione 2012 di Ecoshow potrà contare su nomi di fama e su esperti riconosciuti a livello italiano e internazionale.

Alcuni esempi

  • Dario Fo (Premio Nobel per la Letteratura),
  • Gunter Pauli (fondatore della Blue Economy),
  • Paolo Testa (direttore Cittalia – ANCI),
  • Marco Gatti (direttore di Espansione),
  • Giuseppe Notarbartolo di Sciara (Presidente dell’Istituto Centrale per la Ricerca Applicata al Mare)

 

Il pubblico potrà partecipare in diretta intervenendo e ponendo domande; tutti gli interventi saranno coordinati da giornalisti di Ecoshow. Per info www.ecoshow.it

Tags:
Noleggio veicoli e car sharing guidano l’evoluzione della mobilità

Noleggio veicoli e car sharing guidano l’evoluzione della mobilità

10 giugno 2016 - igiene urbana

“Il settore del noleggio veicoli, superata la fase più acuta della crisi, vede nuovamente crescere il giro d’affari (nel 2015 +5,7% di fatturato vs 2014) e il sostegno al mercato automotive (+18% di immatricolazioni), mentre l’offerta di car sharing si amplia e si consolida in diverse città italiane (647mila iscritti e 4.400 veicoli in flotta), offrendo un’efficace alternativa al possesso…
Prosegue l’8 giugno a Genova il tour CONAI #Ilmiopianeta

Prosegue l’8 giugno a Genova il tour CONAI #Ilmiopianeta

08 giugno 2016 - igiene urbana

Partito il 31 maggio da Milano, l’evento itinerante di CONAI #Ilmiopianeta sarà l’8 giugno a Genova, appuntamento alle 14:30 al Porto Antico. Il tour CONAI “Il mio pianeta”,  prevede una serie di eventi sul territorio rivolti ai cittadini per promuovere la responsabilità individuale nell’ottenere una raccolta differenziata di qualità e aumentare così il tasso di avvio al riciclo dei rifiuti conferiti. Il…
Key Energy 2016 organizza “Otto round per l’efficienza”

Key Energy 2016 organizza “Otto round per l’efficienza”

07 giugno 2016 - igiene urbana

Chi scommette su efficienza energetica e fonti rinnovabili  per contrastare il surriscaldamento del Pianeta sarà a Key Energy, il salone  dell’Energia e della Mobilità Sostenibile  in programma a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare. La decima edizione della manifestazione, infatti, sarà caratterizzata dalle giornate dell’Efficienza Energetica,  un’occasione d’incontro, formazione…
Testate