Assemblea Nazionale ANCI VA IN SCENA A BRINDISI “LA REPUBBLICA DEI COMUNI”

14 settembre 2011 - igiene urbana

C’è grande attesa, visto anche il non semplice scenario che si va configurando in questi tempi di “manovre” che mettono in discussione l’autonomia e anche l’esistenza di diversi enti locali, per la XXVIII Assemblea Nazionale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in programma a Brindisi, nell’area ex Montecatini, dal 5 all’8 ottobre. Il titolo, significativo, è “La repubblica dei Comuni. Autonomia per lo sviluppo e la coesione sociale”. Si tratta del principale appuntamento che coinvolge sindaci, amministratori e personalità del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale sulla governabilità territoriale ma anche su temi di politica nazionale. Ed è anche una preziosa occasione di crescita e visibilità, cornice  ideale per elaborare nuove strategie e stringere nuove alleanze. Contestualmente si terrà la XV Assemblea Congressuale ANCI, con l’elezione del presidente. La nostra casa editrice Edicom sarà presente con le sue riviste nell’area espositiva.

Tags:
Dal Governo 35 milioni per la mobilità sostenibile: congratulazioni da Rimini Fiera

Dal Governo 35 milioni per la mobilità sostenibile: congratulazioni da Rimini Fiera

10 agosto 2016 - igiene urbana

Un plauso da Rimini Fiera per l’annuncio del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e relativo alla firma di un decreto che tramite un bando pubblico rivolto agli Enti Locali assegna 35 milioni di euro previsti per il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile. Dall’8 all’11 novembre a Rimini Fiera, dove è atteso il Ministro Galletti nella giornata inaugurale, si svolgeranno…
EcoFuturo: dal 26 al 31 luglio torna a Rimini la fiera delle eco-tecnologie

EcoFuturo: dal 26 al 31 luglio torna a Rimini la fiera delle eco-tecnologie

25 luglio 2016 - igiene urbana

opo il successo delle prime due edizioni, tenutesi presso la Libera Università di Alcatraz, dal 26 al 31 luglio torna EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione! Questa terza edizione si terrà a Rimini, nella splendida struttura di EcoArea, che è un vero e proprio tuffo nel futuro.Il tema di questa edizione è: RITORNO AL FUTURO, PACE CON LA TERRA Questi sono i temi delle…
Dal 22 luglio i rifiuti elettronici si portano in negozio

Dal 22 luglio i rifiuti elettronici si portano in negozio

19 luglio 2016 - igiene urbana

L’Uno contro Zero è legge: dal 22 luglio si potranno portare in negozio i propri rifiuti elettronici di piccole dimensioni (fino a 25 cm) e sarà obbligatorio per i grandi punti vendita (con una superficie di almeno 400 mq) ritirarli gratuitamente senza alcun obbligo di acquisto per il consumatore. “Un importante passo in avanti per migliorare la raccolta e aumentare la sensibilità per…
Testate