igiene urbana

Assemblea Nazionale ANCI VA IN SCENA A BRINDISI “LA REPUBBLICA DEI COMUNI”

14 settembre 2011

C’è grande attesa, visto anche il non semplice scenario che si va configurando in questi tempi di “manovre” che mettono in discussione l’autonomia e anche l’esistenza di diversi enti locali, per la XXVIII Assemblea Nazionale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in programma a Brindisi, nell’area ex Montecatini, dal 5 all’8 ottobre. Il titolo, significativo, è “La repubblica dei Comuni. Autonomia per lo sviluppo e la coesione sociale”. Si tratta del principale appuntamento che coinvolge sindaci, amministratori e personalità del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale sulla governabilità territoriale ma anche su temi di politica nazionale. Ed è anche una preziosa occasione di crescita e visibilità, cornice  ideale per elaborare nuove strategie e stringere nuove alleanze. Contestualmente si terrà la XV Assemblea Congressuale ANCI, con l’elezione del presidente. La nostra casa editrice Edicom sarà presente con le sue riviste nell’area espositiva.

Tags:


A Ecomondo il 5 e 6 novembre gli stati generali della green economy

A Ecomondo il 5 e 6 novembre gli stati generali della green economy

437 imprenditori a confronto sulla green economy: tutti i risultati dell’indagine del Consiglio Nazionale.
La presentazione del programma della terza edizione degli Stati Generali della Green Economy, dedicati a “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi…

igiene urbana >>
Aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale Strategica

Aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale Strategica

Il Master in Gestione Ambientale Strategica dell’Università di Padova è giunto alla sua dodicesima edizione. Si tratta di un master ormai storico nella formazione postuniversitaria del settore ambientale, che nasce dall’esperienza di CESQA, il Centro Studi Qualità Ambiente istituito dal Professor Antonio…

igiene urbana >>
Gestione flotte: l’obiettivo 20/20/20 e le realtà concrete

Gestione flotte: l’obiettivo 20/20/20 e le realtà concrete

(Tratto da GSA igiene urbana  n.3, luglio-settembre 2014)
Al prossimo Ecomondo un convegno-talk show organizzato da GSA Igiene Urbana con la partnership scientifica di Man.Tra spiegherà come la corretta gestione delle flotte può contribuire al raggiungimento degli obiettivi del programma…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi