Assemblea Nazionale ANCI VA IN SCENA A BRINDISI “LA REPUBBLICA DEI COMUNI”

14 settembre 2011 - igiene urbana

C’è grande attesa, visto anche il non semplice scenario che si va configurando in questi tempi di “manovre” che mettono in discussione l’autonomia e anche l’esistenza di diversi enti locali, per la XXVIII Assemblea Nazionale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in programma a Brindisi, nell’area ex Montecatini, dal 5 all’8 ottobre. Il titolo, significativo, è “La repubblica dei Comuni. Autonomia per lo sviluppo e la coesione sociale”. Si tratta del principale appuntamento che coinvolge sindaci, amministratori e personalità del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale sulla governabilità territoriale ma anche su temi di politica nazionale. Ed è anche una preziosa occasione di crescita e visibilità, cornice  ideale per elaborare nuove strategie e stringere nuove alleanze. Contestualmente si terrà la XV Assemblea Congressuale ANCI, con l’elezione del presidente. La nostra casa editrice Edicom sarà presente con le sue riviste nell’area espositiva.

Tags:
Legambiente presenta il primo Rapporto nazionale sulla green society

Legambiente presenta il primo Rapporto nazionale sulla green society

23 giugno 2017 - igiene urbana

Condivisione, gestione del territorio, economia circolare, impegno civico, beni culturali, turismo, mobilità: ecco l’Italia della green society che crea posti di lavoro, qualità ambientale e riqualificazione È l’Italia della green society, quella disponibile a muoversi, produrre, spostarsi, consumare in maniera più equa, sostenibile, giusta, quella fotografata da Legambiente nel volume Alla scoperta della green society edito da Edizioni Ambiente. Un…
Convegno “REACHerca – Innovazione in ambito REACH: dialogo tra la Ricerca e le  Imprese”

Convegno “REACHerca – Innovazione in ambito REACH: dialogo tra la Ricerca e le Imprese”

21 giugno 2017 - igiene urbana

Si terrà a Roma il 26 giugno 2017, al Dipartimento chimica e tecnologia del farmaco dell’Università La Sapienza, il Convegno “REACHerca – Innovazione in ambito REACH: dialogo tra la Ricerca e le Imprese”convocato da Ministero Ambiente, Sviluppo Economico, Iss, Enea, Ispra. Il convegno si propone come un momento di dialogo e confronto fra il mondo della ricerca e quello dell’industria…
Ecomondo e Key Energy protagoniste dell’economia circolare

Ecomondo e Key Energy protagoniste dell’economia circolare

09 giugno 2017 - igiene urbana

Rotta decisa e motori al massimo verso l’economia circolare  al prossimo appuntamento con la grande piattaforma delle green technologies di Ecomondo E Key Energy, in programma sotto le insegne di IEG (Italian Exhibition Group) dal 7 al 10 novembre 2017 alla Fiera di Rimini. Riconfermati, il 7 e l’8, gli Stati Generali della Green Economy, organizzati dal Consiglio Nazionale della…
Testate