Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

27 dicembre 2011 - hotel & catering

Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

La diffusione di massa delle informazioni e delle conoscenze ha determinato, nel tempo, l’ampliamento dell’area collettiva di riferimento delle politiche attive per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nazioni. Un graduale processo di civilizzazione che ha cambiato abitudini e comportamenti e reso disponibili su larga scala consuetudini, principi, teorie, studi, ricerche e buone pratiche. Un innalzamento graduale del livello qualitativo della vita che ha proposto nuovi valori e definito nuove regole la cui trasversalità caratterizza le azioni collettive. Quanto più innovativa è la conoscenza, tanto più incisiva risulta la trasformazione dei paradigmi. E quanto più tale trasformazione è trasversale alle esigenze di molti, tanto più genera consenso sociale.

Fare clic per scaricare l’articolo

Hotel dream room

Hotel dream room

20 aprile 2016 - hotel & catering

Hotel dream room è il nuovo evento ideato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini: un workshop formativo itinerante dedicato esclusivamente alla camera d’albergo. Si svolgerà in 5 tappe: Milano ( 11 maggio), Roma ( 19 maggio), Venezia (25 ottobre), Torino ( 15 novembre), Rimini (29 novembre)., dalle 14 alle 18.Cosa ci vuole per rendere una camera…
La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

05 aprile 2016 - hotel & catering

P&G Professional, la divisione di Procter & Gamble al servizio delle imprese dell’ospitalità, ha condotto un’indagine in collaborazione con trivago, il motore di ricerca alberghiera più vasto del mondo. Scopo della ricerca era capire le dinamiche delle recensioni online e determinare quanto la pulizia influisca sulla propensione del cliente a lasciare commenti positivi e a consigliare ad altri la struttura…
Preparazione cibi: chi pensa all’igiene delle macchine?

Preparazione cibi: chi pensa all’igiene delle macchine?

31 marzo 2016 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2016) Elaborato dalla Asl di Milano in occasione di Expo 2015, il Quaderno tecnico “La sicurezza delle macchine nella manipolazione degli alimenti” è molto utile anche ora che sono passati i sei mesi dell’Esposizione universale. Nel lavoro di tutti i giorni, infatti, spesso si dimentica l’igiene degli utensili e macchinari che hanno a che fare…
Testate