Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

27 dicembre 2011 - Articoli

Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

La diffusione di massa delle informazioni e delle conoscenze ha determinato, nel tempo, l’ampliamento dell’area collettiva di riferimento delle politiche attive per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nazioni. Un graduale processo di civilizzazione che ha cambiato abitudini e comportamenti e reso disponibili su larga scala consuetudini, principi, teorie, studi, ricerche e buone pratiche. Un innalzamento graduale del livello qualitativo della vita che ha proposto nuovi valori e definito nuove regole la cui trasversalità caratterizza le azioni collettive. Quanto più innovativa è la conoscenza, tanto più incisiva risulta la trasformazione dei paradigmi. E quanto più tale trasformazione è trasversale alle esigenze di molti, tanto più genera consenso sociale.

Fare clic per scaricare l’articolo

Oggetti che comunicano: così l’IOT entra in albergo (e lo pulisce)

Oggetti che comunicano: così l’IOT entra in albergo (e lo pulisce)

29 marzo 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2017) Anche in hotel si parla ormai di Internet delle cose: e non solo per serrature, frigobar, prenotazioni e pagamenti. Si tratta anche di pulizia. Sempre di più, infatti, sono le strutture alberghiere in cui sono attivi robot o macchine per la pulizia intelligenti. Ecco cosa offre il mercato. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Up! Un hotel per la c generation

Up! Un hotel per la c generation

27 marzo 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2017) Si chiama Up ed è il nuovo caso alberghiero dell’anno. Frutto dell’incontro tra la proprietà, i tre fratelli Fabbri, e un team di esperti, è il vero hotel per la generazione C, in cui essere se stessi, incontrare amici e collaboratori, passare le vacanze con la famiglia, la dolce metà o… gli amici a…
Un’ istantanea sui servizi di sanificazione dei tessili

Un’ istantanea sui servizi di sanificazione dei tessili

22 marzo 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2017) Assosistema tiene a battesimo la sezione Servizi Alberghieri Integrati e fotografa il settore dalla prospettiva di chi si occupa di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili. Un’indagine Isnart fa il punto sui trend del comparto, con risultati molto interessanti. A colloquio con il Segretario Generale Patrizia Ferri. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate