Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

27 dicembre 2011 - hotel & catering

Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

La diffusione di massa delle informazioni e delle conoscenze ha determinato, nel tempo, l’ampliamento dell’area collettiva di riferimento delle politiche attive per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nazioni. Un graduale processo di civilizzazione che ha cambiato abitudini e comportamenti e reso disponibili su larga scala consuetudini, principi, teorie, studi, ricerche e buone pratiche. Un innalzamento graduale del livello qualitativo della vita che ha proposto nuovi valori e definito nuove regole la cui trasversalità caratterizza le azioni collettive. Quanto più innovativa è la conoscenza, tanto più incisiva risulta la trasformazione dei paradigmi. E quanto più tale trasformazione è trasversale alle esigenze di molti, tanto più genera consenso sociale.

Fare clic per scaricare l’articolo

I primi quarant’ anni di Expo Riva Hotel

I primi quarant’ anni di Expo Riva Hotel

14 gennaio 2016 - hotel & catering

Dal 31 gennaio al 3 febbraio nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento) è in programma la 40a edizione di EXPO RIVA HOTEL, salone dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale. Importante momento di incontro per aziende che operano nel mondo HORECA, Expo Riva Hotel è oggi una delle tre fiere di settore più partecipate del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.  …
ASSOSISTEMA apre un tavolo negoziale per il rinnovo del CCNL 2016-2018

ASSOSISTEMA apre un tavolo negoziale per il rinnovo del CCNL 2016-2018

09 dicembre 2015 - hotel & catering

Si è svolta a Roma,il 23 novembre scorso, l’apertura del tavolo negoziale per il rinnovo del CCNL 2016-2018 per i lavoratori dipendenti dalle imprese del sistema industriale integrato di servizi tessili e medici affini. L’incontro è avvenuto tra ASSOSISTEMA e le Organizzazioni Sindacali FEMCA CISL, FILCTEM CGIL e UILTEC UIL. In apertura dei lavori, il Presidente di ASSOSISTEMA, Maurizio Genesini,…
Legionella, ecco le nuove linee guida

Legionella, ecco le nuove linee guida

12 novembre 2015 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2015) Pubblicate a cura del Ministero della Salute le nuove Linee Guida per la prevenzione e il controllo della Legionella, che completano, integrano e sostituiscono le precedenti del 2000. Un documento complesso che dedica ampio spazio anche ai rischi nelle strutture turistico-ricettive. CLICCA PER LEGGERE…
Testate