Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

27 dicembre 2011 - Articoli

Se sei in viaggio scegli il “Marchio Q – Sicurezza igienica certificata”

La diffusione di massa delle informazioni e delle conoscenze ha determinato, nel tempo, l’ampliamento dell’area collettiva di riferimento delle politiche attive per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nazioni. Un graduale processo di civilizzazione che ha cambiato abitudini e comportamenti e reso disponibili su larga scala consuetudini, principi, teorie, studi, ricerche e buone pratiche. Un innalzamento graduale del livello qualitativo della vita che ha proposto nuovi valori e definito nuove regole la cui trasversalità caratterizza le azioni collettive. Quanto più innovativa è la conoscenza, tanto più incisiva risulta la trasformazione dei paradigmi. E quanto più tale trasformazione è trasversale alle esigenze di molti, tanto più genera consenso sociale.

Fare clic per scaricare l’articolo

Rivoluzione alla Consip: addio maxi-lotti e più trasparenza

Rivoluzione alla Consip: addio maxi-lotti e più trasparenza

16 giugno 2017 - Articoli

LE NOVITA’ – La riprogettazione dei bandi di gara con l’addio ai maxi-lotti, maggiore trasparenza delle procedure che potranno essere seguite in tracking passo passo sul sito, una riorganizzazione interna in più unità specializzate. Sono le novità in arrivo per Consip, la società che gestisce gli appalti pubblici on line. “Consip sta riprogettando il metodo con cui si impostano le…
Quei robot che ci rubano il lavoro…

Quei robot che ci rubano il lavoro…

15 giugno 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n5, maggio 2017) Il bellissimo libro “Al posto tuo”, di Riccardo Staglianò (Einaudi, Passaggi 2016) racconta in una serie di reportage come i robot ci stanno sottraendo posti di lavoro. E non si tratta più solo di automazione nel manifatturiero: oggi l’automazione minaccia anche i colletti bianchi ed eroda il valore di lavori che non ti aspetti,…
Formula Servizi ora anche “al servizio” del patrimonio artistico e culturale

Formula Servizi ora anche “al servizio” del patrimonio artistico e culturale

08 giugno 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2017) “Formula Servizi per la cultura” ha inaugurato il nuovo Laboratorio per conservare e restaurare preziosi libri e documenti antichi. Un servizio d’eccellenza offerto a Istituzioni pubbliche e privati, presentato a Forlì il 5 aprile scorso. Sotto i riflettori i lavori in corso su un incunabolo di fine Quattrocento, su carte e pergamene, cinquecentine e…
Testate