Homefacility management"Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014"

“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014”

Patrimoni PA net – il laboratorio Terotec & Forum PA – promuove e organizza la 8a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.

Il Premio è collegato all'”8° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” che si terrà nell’ambito di FORUM PA 2014 “Mostra-Convegno dell’Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali” giunta alla sua XXV edizione (Roma, Palazzo dei Congressi, 29 maggio 2014).
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse pubbliche strategiche”.
Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta anche la “sostenibilità” in chiave energetico-ambientale.
Verrà inoltre conferito un Premio Speciale “Innovazione Patrimoni PA” al fine di segnalare – tra tutte le “Best Practice” già vincitrici delle passate edizioni – quelle esperienze che nel tempo sono risultate più rappresentative dell’innovazione e dello sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.
La scadenza fissata dal Bando del Premio per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 9 maggio.

Fare clic per scaricare il bando

 

 

Sito Forum PA

CONTENUTI SUGGERITI