Imprese e disinfestazione: zero improvvisazione

27 febbraio 2012 - disinfestazione

Imprese e disinfestazione: zero improvvisazione

(Tratto da GSA n.1,2012)

La Conferenza Nazionale della Disinfestazione, in programma a Sirmione il 14-15 marzo con GSA come media partner, è l’occasione per interrogarsi su cosa significhi oggi fare pest control, fra conoscenze e competenze normative e  tecniche. Un’opportunità ghiotta per le imprese, a patto che ci sia la giusta professionalità.

Fare clic per scaricare l’articolo

“Il porta a porta” come metodo di controllo delle zanzare invasive

“Il porta a porta” come metodo di controllo delle zanzare invasive

10 febbraio 2016 - disinfestazione

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2016) Il problema delle zanzare non è un problema nuovo per il nostro paese, ma recentemente questi insetti stanno attirando l’attenzione di biologi, medici e cittadini in generale. Le zanzare, oltre al fastidio provocato dalle loro punture, sono responsabili della trasmissione di innumerevoli virus e agenti patogeni. Fra le malattie trasmesse dalle zanzare, ricordiamo la…
Zika virus, ancora una minaccia dalla zanzara tigre

Zika virus, ancora una minaccia dalla zanzara tigre

04 febbraio 2016 - disinfestazione

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2016) Isolato in Italia il temuto Zika virus, responsabile negli anni scorsi di drammatiche epidemie nel Pacifico e in altre zone del mondo. E’ veicolato dalla zanzara tigre e può colpire individui adulti e feti provocando sintomi che vanno da una semplice febbre a neuropatie e microcefalia infantile. Ecco come difendersi. FARE CLIC PER SCARICARE…
Virus Zika, confermati casi anche in Italia

Virus Zika, confermati casi anche in Italia

25 gennaio 2016 - disinfestazione

Dopo aver colpito 22 Paesi dell’America Latina, facendo scattare l’allarme rosso per i rischi alla salute pubblica, il virus Zika, associato alla comparsa di gravi patologie nei neonati, ha raggiunto anche l’Italia: 4 casi di contagio sono stati segnalati nel nostro Paese, tutti in uomini che rientravano dal Brasile. ”I casi sono relativi alla Primavera del 2015 ed ora –…
Testate