A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

14 gennaio 2011 - disinfestazione

A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

Il prossimo 18 gennaio, dalle 9, è previsto a Reggio Calabria (Università degli Studi Mediterranea, aula seminari della facoltà di Agraria) un incontro su “I roditori nell’ambiente urbano e nella filiera alimentare”, organizzato da ANID in collaborazione con l’ateneo reggino, e sostenuto da Ekommerce. Il convegno, che si protrarrà fino alle 14, prevede una serie di interventi interessanti da parte di rappresentanti del mondo della ricerca, degli enti locali, dell’industria e delle aziende. Dopo i saluti del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e del preside della facoltà di Agraria Santo Marcello Zimbone, da seguire con interesse i contributi di Loredana Pace, della Qualità Ambientale del Comune di Reggio, di Aldo Todaro, presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, di Carla Brienza, presidente dell’Ordine dei Tecnologi di Calabria e Basilicata. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Palmeri (che presenta il corso di studi in Scienze e Tecnologie Alimentari della Mediterranea), Orlando Campolo (Monitoraggio delle aree sensibili dell’ambiente urbano alla presenza dei roditori, e definizione delle strategie di intervento), di Ugo Gianchecchi (Il controllo dei roditori nelle attività della filiera alimentare), di Sergio Urizio (il ruolo di Anid), e di Paolo D’Intino di Ekommerce (casi pratici di derattizzazione con Ekomille). Gratuita la partecipazione al convegno.

A Bologna corso di 1° livello per tecnici della disinfestazione

A Bologna corso di 1° livello per tecnici della disinfestazione

20 febbraio 2015 - disinfestazione

Si svolgerà a Bologna nei giorni 25-26-27 febbraio 2015 il corso di 1° livello per Tecnici della disinfestazione e derattizzazione organizzato da ANID (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). La sede del corso è l’Hotel Bologna Airport (Via M.E.Lepido 203 Borgo Panigale).
L’attività di formazione ed aggiornamento dell’ANID si svolge sulla base di un programma definito unitamente ai rappresentanti delle Università italiane…

Norma UNI EN 16636, ecco gli standard che qualificano il pest control

Norma UNI EN 16636, ecco gli standard che qualificano il pest control

13 febbraio 2015 - disinfestazione

Il 2015 si apre con un’ottima notizia per tutte le aziende di pest control, ma anche per tutti i destinatari, pubblici e privati, dei servizi di disinfestazione: dopo quattro anni e mezzo di lavori e di grande impegno del Comitato tecnico Cen 404 (a questo proposito, come sappiamo, un ruolo importante è stato svolto da Anid, l’associazione italiana che riunisce…

Appuntamento a Rimini con Disinfestando 2015

Appuntamento a Rimini con Disinfestando 2015

12 febbraio 2015 - disinfestazione

(Tratto da GSA n1-2015) Ultimi “ritocchi” per Disinfestando, in programma al Palacongressi di Rimini l’11 e il 12 marzo con le principali aziende italiane e i temi più attuali del pest control. In casa Anid si lavora senza sosta per la quarta edizione dell’ Expo-conference della Disinfestazione italiana, all’insegna di Innovazione, Internazionalizzazione e Ambiente.
Fare click per leggere l’articolo…

Testate