A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

14 gennaio 2011 - disinfestazione

A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

Il prossimo 18 gennaio, dalle 9, è previsto a Reggio Calabria (Università degli Studi Mediterranea, aula seminari della facoltà di Agraria) un incontro su “I roditori nell’ambiente urbano e nella filiera alimentare”, organizzato da ANID in collaborazione con l’ateneo reggino, e sostenuto da Ekommerce. Il convegno, che si protrarrà fino alle 14, prevede una serie di interventi interessanti da parte di rappresentanti del mondo della ricerca, degli enti locali, dell’industria e delle aziende. Dopo i saluti del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e del preside della facoltà di Agraria Santo Marcello Zimbone, da seguire con interesse i contributi di Loredana Pace, della Qualità Ambientale del Comune di Reggio, di Aldo Todaro, presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, di Carla Brienza, presidente dell’Ordine dei Tecnologi di Calabria e Basilicata. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Palmeri (che presenta il corso di studi in Scienze e Tecnologie Alimentari della Mediterranea), Orlando Campolo (Monitoraggio delle aree sensibili dell’ambiente urbano alla presenza dei roditori, e definizione delle strategie di intervento), di Ugo Gianchecchi (Il controllo dei roditori nelle attività della filiera alimentare), di Sergio Urizio (il ruolo di Anid), e di Paolo D’Intino di Ekommerce (casi pratici di derattizzazione con Ekomille). Gratuita la partecipazione al convegno.

Disinfestazione in Germania: Eurocido diventa Pest-Protect

Disinfestazione in Germania: Eurocido diventa Pest-Protect

16 giugno 2015 - disinfestazione

L’associazione tedesca delle imprese di disinfestazione Dsv ha scelto il nuovo nome di Pest-Protect per la sua manifestazione più importante, che si tiene ogni due anni. La fiera, che si terrà il 2 e 3 marzo 2016, avrà anche una nuova location, e cioè Stoccarda. La manifestazione si è sempre tenuta sotto il nome di Eurocido, ma i diritti del…
Primo summit mondiale di pest management per la sicurezza alimentare

Primo summit mondiale di pest management per la sicurezza alimentare

01 giugno 2015 - disinfestazione

La globalizzazione del settore della gestione dei parassiti, ha spinto la National Pest Management Association (NPMA) e la Confederazione europea delle associazioni Pest Management (CEPA) a organizzare il primo vertice mondiale sulla gestione delle specie nocive relative alla salute pubblica e la sicurezza alimentare che si terrà dal 3 al 5 giugno 2015 presso il Centro Congressi di Juan-les-Pins a…
Testate