A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

14 gennaio 2011 - disinfestazione

A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

Il prossimo 18 gennaio, dalle 9, è previsto a Reggio Calabria (Università degli Studi Mediterranea, aula seminari della facoltà di Agraria) un incontro su “I roditori nell’ambiente urbano e nella filiera alimentare”, organizzato da ANID in collaborazione con l’ateneo reggino, e sostenuto da Ekommerce. Il convegno, che si protrarrà fino alle 14, prevede una serie di interventi interessanti da parte di rappresentanti del mondo della ricerca, degli enti locali, dell’industria e delle aziende. Dopo i saluti del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e del preside della facoltà di Agraria Santo Marcello Zimbone, da seguire con interesse i contributi di Loredana Pace, della Qualità Ambientale del Comune di Reggio, di Aldo Todaro, presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, di Carla Brienza, presidente dell’Ordine dei Tecnologi di Calabria e Basilicata. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Palmeri (che presenta il corso di studi in Scienze e Tecnologie Alimentari della Mediterranea), Orlando Campolo (Monitoraggio delle aree sensibili dell’ambiente urbano alla presenza dei roditori, e definizione delle strategie di intervento), di Ugo Gianchecchi (Il controllo dei roditori nelle attività della filiera alimentare), di Sergio Urizio (il ruolo di Anid), e di Paolo D’Intino di Ekommerce (casi pratici di derattizzazione con Ekomille). Gratuita la partecipazione al convegno.

Anid: Marco Benedetti è il nuovo presidente

Anid: Marco Benedetti è il nuovo presidente

30 gennaio 2017 - disinfestazione

Nel corso del Consiglio Direttivo di Anid (eletto nel corso della recente assemblea dello scorso 15 dicembre), tenutosi mercoledì 18 gennaio 2017 a Bologna, Marco Benedetti è stato eletto presidente dell’associazione. Il neopresidente ha voluto innanzitutto rivolgere a tutti i colleghi e amici sentite parole di ringraziamento: “Sono grato a tutti loro, espressione di un elettorato mai così vivo, a…
Infestanti nel food? Non è accettabile

Infestanti nel food? Non è accettabile

24 gennaio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.12, dicembre 2016) Le linee guida del Cieh, Chartered Institute of Environmental Health, fanno luce sulle procedure per il controllo degli infestanti nel settore alimentare. CLICCARE PER LEGGERE…
Calendario corsi ANID, primo semestre 2017

Calendario corsi ANID, primo semestre 2017

19 gennaio 2017 - disinfestazione

ANID ha messo a punto, tramite la propria Commissione Formazione con approvazione da parte del Consiglio Direttivo, il programma di attività formative previste per il primo semestre 2017, rivolte agli addetti delle attività di disinfestazione e derattizzazione. Tutti i corsi si terranno presso il Bologna Airport Hotel. Il percorso prevede corsi di Base (1 e 2) e di livello Avanzato, corsi…
Testate