A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

14 gennaio 2011 - disinfestazione

A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

Il prossimo 18 gennaio, dalle 9, è previsto a Reggio Calabria (Università degli Studi Mediterranea, aula seminari della facoltà di Agraria) un incontro su “I roditori nell’ambiente urbano e nella filiera alimentare”, organizzato da ANID in collaborazione con l’ateneo reggino, e sostenuto da Ekommerce. Il convegno, che si protrarrà fino alle 14, prevede una serie di interventi interessanti da parte di rappresentanti del mondo della ricerca, degli enti locali, dell’industria e delle aziende. Dopo i saluti del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e del preside della facoltà di Agraria Santo Marcello Zimbone, da seguire con interesse i contributi di Loredana Pace, della Qualità Ambientale del Comune di Reggio, di Aldo Todaro, presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, di Carla Brienza, presidente dell’Ordine dei Tecnologi di Calabria e Basilicata. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Palmeri (che presenta il corso di studi in Scienze e Tecnologie Alimentari della Mediterranea), Orlando Campolo (Monitoraggio delle aree sensibili dell’ambiente urbano alla presenza dei roditori, e definizione delle strategie di intervento), di Ugo Gianchecchi (Il controllo dei roditori nelle attività della filiera alimentare), di Sergio Urizio (il ruolo di Anid), e di Paolo D’Intino di Ekommerce (casi pratici di derattizzazione con Ekomille). Gratuita la partecipazione al convegno.

Inventata vernice che uccide zanzare che trasmettono dengue, zika e chikungunya

Inventata vernice che uccide zanzare che trasmettono dengue, zika e chikungunya

27 novembre 2017 - disinfestazione

In Costa Rica è stato inventato un particolare tipo di vernice che uccide le zanzare responsabili della trasmissione dei virus dengue, zika e chikungunya. Lo riporta La Teja. Il prodotto, denominato ‘chazz chazz ‘ e prodotto dall’azienda Celco, è stato messo in commercio martedì ed disponibile in diversi colori. Secondo i produttori, la vernice è inodore, è efficace anche contro…
ANID: a Caserta giornata sulla riforma degli appalti

ANID: a Caserta giornata sulla riforma degli appalti

24 novembre 2017 - disinfestazione

ANID, Associazione nazionale imprese di disinfestazione, organizza martedì 28 Novembre 2017 alle ore 9,30, presso l’Hotel Europa di Caserta una giornata di informazione ed approfondimento sulla Riforma degli Appalti sul tema “La nuova normativa, la tutela della concorrenza e delle aziende medio-piccole nella regolamentazione degli appalti. Prospettive di partecipazione e nuove possibilità”. Sono tante le ragioni dell’evoluzione positiva del settore…
Testate