disinfestazione

A Reggio Calabria un convegno sul controllo dei roditori

14 gennaio 2011

Il prossimo 18 gennaio, dalle 9, è previsto a Reggio Calabria (Università degli Studi Mediterranea, aula seminari della facoltà di Agraria) un incontro su “I roditori nell’ambiente urbano e nella filiera alimentare”, organizzato da ANID in collaborazione con l’ateneo reggino, e sostenuto da Ekommerce. Il convegno, che si protrarrà fino alle 14, prevede una serie di interventi interessanti da parte di rappresentanti del mondo della ricerca, degli enti locali, dell’industria e delle aziende. Dopo i saluti del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa e del preside della facoltà di Agraria Santo Marcello Zimbone, da seguire con interesse i contributi di Loredana Pace, della Qualità Ambientale del Comune di Reggio, di Aldo Todaro, presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, di Carla Brienza, presidente dell’Ordine dei Tecnologi di Calabria e Basilicata. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Palmeri (che presenta il corso di studi in Scienze e Tecnologie Alimentari della Mediterranea), Orlando Campolo (Monitoraggio delle aree sensibili dell’ambiente urbano alla presenza dei roditori, e definizione delle strategie di intervento), di Ugo Gianchecchi (Il controllo dei roditori nelle attività della filiera alimentare), di Sergio Urizio (il ruolo di Anid), e di Paolo D’Intino di Ekommerce (casi pratici di derattizzazione con Ekomille). Gratuita la partecipazione al convegno.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Ottava conferenza internazionale sugli infestanti urbani

Ottava conferenza internazionale sugli infestanti urbani

Il comitato svizzero di organizzazione ICUP  invita  a partecipare all’ottava conferenza internazionale sugli infestanti urbani (ICUP 2014) che si terrà nei giorni 20-23 Luglio 2014 a Zurigo, Svizzera.
Questa conferenza triennale no-profit è il forum internazionale leader nel condividere informazioni…

disinfestazione >>
QUESTIONE DI CULEX: Il libro completo della ZANZARA. Se la conosci, la eviti

QUESTIONE DI CULEX: Il libro completo della ZANZARA. Se la conosci, la eviti

Indesiderata compagna delle nostre estati e anche degli autunni e delle primavere, la zanzara è l’insetto più fastidioso al mondo. Per potersi difendere bisogna conoscerla e, studiandola, si scopre che ha una storia, una vita e una fisiologia appassionanti al…

disinfestazione >>
Il progetto Life Conops: sistemi di sorveglianza delle zanzare invasive. E’ centrale saper “fare rete”

Il progetto Life Conops: sistemi di sorveglianza delle zanzare invasive. E’ centrale saper “fare rete”

(Tratto da GSA n.5, maggio 2014)
Si è svolto il 10 marzo a Bologna il secondo incontro degli stakeholders del progetto Life Conops, un programma europeo a cui partecipano Italia e Grecia. Obiettivo: sviluppare piani di gestione integrati per un…

disinfestazione >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi