Homeimprese & dealersLiFE Book 2015” il “facility” italiano si racconta in un libro

LiFE Book 2015” il “facility” italiano si racconta in un libro

Il comparto dei servizi di Facility Management italiano, ovvero quel complesso di attività economico-produttive collegate alla gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani pubblici (manutenzione, pulizia, igiene ambientale, energia, security, logistica, ecc.) che oggi conta 2,5 milioni di occupati e sviluppa un fatturato potenziale di 135 miliardi, avrà il suo primo libro vetrina: LiFE BOOK 2015.

Il volume, stampato dalla nostra casa editrice Edicom, sarà presentato oggi mercoledì 15 giugno  presso il Circolo della Stampa di Milano alla presenza di rappresentanti del mondo imprenditoriale e di Confindustria, di esponenti delle parti sociali, opinion leader, esperti ed economisti.

Dopo i saluti introduttivi di Lorenzo Mattioli, Presidente ANIP – CONFINDUSTRIA, interverranno l’On. Laura Ravetto, Presidente Comitato Parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen e Stefano Parisi, Candidato Sindaco Milano 2016. Modererà Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

Il libro è promosso dall’ANIP, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati aderente a Confindustria e rappresentante il comparto delle imprese che erogano attività di pulizia e multi servizi: il testo costituisce un vero e proprio manifesto di fondazione di un settore economico e imprenditoriale rimasto ancora oggi invisibile alla politica, alle istituzioni e all’opinione pubblica, nonostante il suo ruolo chiave nello sviluppo economico dell’interno Paese.

CONTENUTI SUGGERITI