PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

14 giugno 2018 - Articoli

PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018)

L’intervento del presidente Fnip Nicola Burlin, tratto dal Report 2017 di Patrimonipanet, affronta in modo sintetico ma molto esaustivo le difficoltà che molte PMI del settore, che rappresentano la stragrande maggioranza degli operatori economici di questo mercato, stanno affrontando alla luce dei mutati scenari degli acquisti pubblici. Alla Pa si chiede di favorire la sana concorrenza, ma anche le imprese devono fare la loro parte.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Sicurezza alimentare? Questione di igiene

Sicurezza alimentare? Questione di igiene

27 luglio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.7, luglio 2018) Il “Manuale di buone pratiche per le microimprese alimentari, recentemente pubblicato in versione aggiornata dall’AULSS 2 Marca Trevigiana, punta sulla semplificazione dell’autocontrollo nelle microimprese alimentari. Ampio spazio dedicato alla pulizia. Introdotte delle nuove schede che dettagliano diverse tipologie di attività che hanno a che fare con il cibo. E con la sicurezza di tutti…
Sicurezza: dal 1° Luglio, sanzioni più salate

Sicurezza: dal 1° Luglio, sanzioni più salate

12 luglio 2018 - Articoli

A seguito della pubblicazione del Decreto Direttoriale n.12 del 6/6/2018, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato il 22 giugno scorso la lettera Circolare n. 314 recante le indicazioni operative per il personale ispettivo per la rivalutazione delle sanzioni concernenti le violazioni in materia di salute e sicurezza. L’incremento, dell’1,9% va calcolato sugli importi delle sanzioni attualmente vigenti e si…
Testate