Mezzo secolo di RCM: tre generazioni nel segno della “rr”

20 dicembre 2017 - Articoli

Mezzo secolo di RCM: tre generazioni nel segno della “rr”

(Tratto da GSA n.11-2017)

Cinquant’anni di RCM: mezzo secolo di orgoglio italiano, e non solo nel settore. All’indomani dei festeggiamenti del 5 ottobre presso il Convention Center Museo Ferrari di Maranello, la storica azienda modenese si prepara ad affrontare le sfide di un mercato ormai globalizzato, senza perdere l’identità gelosamente custodita e tramandata attraverso ben tre generazioni: dal fondatore Romeo, che ha creduto in una scommessa nel lontano 1967, ai figli Romolo, Renzo e Roberto e ai nipoti Raffaella, Riccardo, Raimondo e Raffaele. Tutto da vedere l’emozionante lungometraggio “Cinquant’anni in un’ora”, con voci e volti dei protagonisti.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Tags:
Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende…
Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

16 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Razionalizzazione, efficientamento, riorganizzazione infrastrutturale: sono alcuni degli ingredienti del modello logistico di Estar, per garantire il massimo della personalizzazione a un sistema sanitario regionale in continua trasformazione. Tra i vantaggi: la riduzione dei costi, il “filo diretto” fra struttura sanitaria ed ente di supporto, la riduzione delle scorte e lo snellimento delle procedure. CLICCARE…
Tornano i seminari Ale- Fondazione SNS

Tornano i seminari Ale- Fondazione SNS

13 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Dopo il successo delle prime tre edizioni delle 5 giornate di Milano, riparte il 13 aprile 2018 il ciclo di seminari organizzato da ALE – Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Il ciclo di quest’anno è reso possibile grazie a Camst, Ecosì, Randstad, Sogesi e UnipolSai. Media…
Testate