Baluardi dello sporco sì, ma da pulire

26 Novembre 2018 - hotel & catering

Baluardi dello sporco sì, ma da pulire

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2018)

In un hotel i punti di passaggio  sono pressoché infiniti, a partire dall’entrata.  Ed è dimostrato che una buona protezione reca sensibili vantaggi in termini di sicurezza e riduzione dei costi di manutenzione. Ecco perché le barriere antisporco sono una soluzione globale e sicura che le strutture ricettive, per l’igiene e la soddisfazione del cliente, non possono permettersi di ignorare. Niente di meglio per mettere lo sporco alla porta, ma non dimentichiamolo: anch’esse vanno pulite…

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Ristorazione scolastica: stato dell’arte tra difficoltà, sfide e sostenibilità

Ristorazione scolastica: stato dell’arte tra difficoltà, sfide e sostenibilità

05 Aprile 2019 - hotel & catering

Nell’ultimo periodo si sono diffuse molteplici novità e best practice nel settore della ristorazione scolastica, basti pensare alla recente sentenza del Consiglio di Stato che introduce la possibilità portare in mensa cibi preparati a casa, all’uso sempre più frequente delle “doggy bag” per evitare lo spreco di frutta e pane di giornata, e ancora, all’attenzione alla progettazione del piatto e…
Pareti auto-pulenti facilitano la pulizia grazie al titanio

Pareti auto-pulenti facilitano la pulizia grazie al titanio

04 Aprile 2019 - hotel & catering

Un nuovo hotel a Copenaghen, l’hotel Ottilia, facilita la vita ai suoi addetti alla pulizia grazie alle pareti delle camere che si disinfettano da sole. L’hotel Ottilia ha trattato le pareti interne delle camere degli ospiti con uno CleanCoat, uno spray trasparente inodore e incolore efficace contro i germi e le spore. Una volta spruzzato su una superficie CleanCoat, sviluppato…
Doppia vittoria per Essity al Tissue World di Milano

Doppia vittoria per Essity al Tissue World di Milano

28 Marzo 2019 - hotel & catering

Due nuovi riconoscimenti per Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, da anni impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale. In occasione del Tissue World, la più grande esposizione al mondo dedicata all’industria del tissue, in corso in questi giorni a Milano, l’impianto produttivo…
Testate