Lucart: screening per i dipendenti di Diecimo al rientro dalle vacanze pasquali

09 Aprile 2021 - sanità

Lucart: screening per i dipendenti di Diecimo  al rientro dalle vacanze pasquali

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, è lieta di annunciare di aver sottoposto il personale dello stabilimento di Diecimo (LU) alle procedure di screening per verificarne la positività al coronavirus.

Lo screening si svolto dalle ore 7.30 alle ore 13.30 di martedì 6 aprile. Per l’occasione, tre gazebo sono stati allestiti nel parcheggio aziendale destinato ai dipendenti. L’attività è stata realizzata grazie al personale sanitario qualificato – un medico e cinque infermieri – messo a disposizione dalla Farmacia Novelli di Lucca. Attraverso la modalità del drive through, sono stati effettuati 366 tamponi su una popolazione complessiva di 384 persone. La differenza è dovuta al personale in mutua o personale che ha preferito effettuare il tampone individualmente. Solo un dipendente è risultato positivo.

“Preservare la salute dei nostri dipendenti è stata fin da subito la priorità di tutto il Gruppo e continueremo ad impegnarci in iniziative concrete di protezione” – ha dichiarato Carlo Romeo Chief HR Officer di Lucart – “Vogliamo adottare tutte le misure precauzionali necessarie a ridurre il rischio di contagio sul luogo di lavoro e per questo abbiamo deciso di predisporre una procedura di screening non appena rientrati dalle vacanze pasquali, un momento in cui il rischio potenziale cresce sensibilmente”.

Alcuni giorni fa Lucart ha annunciato l’adesione all’iniziativa lanciata da Confindustria mettendo a disposizione i propri stabilimenti produttivi presenti a Porcari (LU), Diecimo (LU), Castelnuovo di Garfagnana (LU), Torre di Mosto (VE) e Avigliano (PZ) insieme ai rispettivi medici competenti allo scopo di contribuire alla campagna vaccinale nazionale.

 

 

Giornata mondiale per l’igiene delle mani 2021

Giornata mondiale per l’igiene delle mani 2021

04 Maggio 2021 - sanità

Lo slogan della Giornata 2021 è: pochi secondi possono salvare una vita: pulisci le tue mani (Seconds save lifes-clean your hands). Mercoledì  5 maggio ricorre la giornata dedicata all’importanza dell’igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni. Per l’edizione 2021, l’Organizzazione Mondiale della Sanità si rivolge agli operatori sanitari e alle strutture in cui lavorano affinché possano praticare un’igiene delle…
NAS nei supermercati: tracce di Covid e gravi carenze igieniche

NAS nei supermercati: tracce di Covid e gravi carenze igieniche

27 Aprile 2021 - sanità

Nell’ambito dei controlli svolti a tutela della salute collettiva nel periodo di emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha condotto una campagna di verifiche a livello nazionale presso i supermercati, al fine di accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio…
“Tissue Paper, The Smart Choice”

“Tissue Paper, The Smart Choice”

22 Aprile 2021 - sanità

Il Covid-19 ha messo a fuoco l’importanza della salute e dell’igiene. Garantire la sicurezza del personale e dei clienti in ambienti professionali è diventata la priorità numero uno per tutti. Una strategia vincente da un punto di vista igienico è costituita dall’utilizzo della carta per pulire e asciugare mani e superfici. Le sue eccellenti credenziali sono servite a rafforzare la…
Testate