L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

13 Gennaio 2021 - sanità

L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

La TWT stringe un’importante collaborazione con L’Operosa, per la fornitura di attrezzature e carrelli Solar System presso alcuni degli innumerevoli cantieri, che l’impresa di Facility Management gestisce su tutto il territorio nazionale.

L’Operosa, certificata ECOLABEL che vanta una consolidata esperienza nel settore delle pulizie e di igiene sui posti di lavoro, particolarmente specializzata nelle procedure di sanificazione e prevenzione delle infezioni in ambito ospedaliero, sta infatti utilizzando 15 stazioni di sanificazione TWT Solar System presso le Case di Cura Villa Nigrisoli e Villa Regina, ospedali privati accreditati che offrono ricoveri, trattamenti medici e clinici professionali e di altissima qualità, con piena soddisfazione della qualità dei prodotti e del risparmio di consumi.

TWT è consapevole che i carrelli di servizio sono essenziali per l’industrializzazione delle pulizie ed una razionale organizzazione delle operazioni di sanificazione; devono essere solidi e flessibili, configurabili a seconda delle esigenze dei cantieri. Solar System è il frutto di questa consapevolezza, un rivoluzionario sistema per l’impregnazione istantanea dei mop, finalista al premio Innovazione Amsterdam 2020.

Solar System è programmabile digitalmente e consente un’accurata programmazione, controllo ed implementazione dei protocolli di sanificazione. Velocizza l’operatività, riduce il consumo di detergenti e di energia essendo così anche amico dell’ambiente. Grazie alla lancia per la nebulizzazione dei disinfettanti è ora una vera e propria stazione di sanificazione, molto efficiente anche alla luce dei nuovi protocolli richiesti dall’attuale emergenza sanitaria.

www.twt-tools.com/

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

15 Gennaio 2021 - sanità

La richiesta di equiparare i lavoratori in appalto nelle strutture sanitarie pubbliche al personale sanitario nella somministrazione del vaccino contro il Covid-19 arriva congiuntamente da Assosistema e dai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil  che scrivono ai Ministri Speranza e Boccia e al Presidente della Conferenza regioni Bonaccini. L’obiettivo è quello di considerare, nella priorità della campagna vaccinale,…
Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

13 Gennaio 2021 - sanità

di Andrea Foppoli Nel 1942, a Philadelphia, uno scienziato di nome William F. Wells fece installare delle lampade UV-C nelle classi della Germantown Friends School per combattere un’epidemia di morbillo tra i bambini. In questo modo si poteva sanificare l’aria mentre gli alunni seguivano le lezioni con il risultato che nelle classi senza lampade ultraviolette il tasso di infezione superò…
Lavaggio tessili e dispositivi medici, pubblicati i nuovi CAM

Lavaggio tessili e dispositivi medici, pubblicati i nuovi CAM

13 Gennaio 2021 - sanità

Al servizio di lavaggio e distribuzione di tessili e materasseria sono correlati vari impatti ambientali. Tra i più significativi vi sono quelli legati all’eutrofizzazione acquatica, ai cambiamenti climatici e alla tossicità umana. Attraverso l’applicazione dei CAM sarà possibile contribuire alla riduzione dei consumi energetici (e delle correlate emissioni di gas climalteranti) alla riduzione dei consumi idrici e alla riduzione dell’uso…
Testate