I dispositivi di disinfezione a vapore Polti ottengono il marchio “Sima verified”

15 Luglio 2021 - sanità

I dispositivi di disinfezione a vapore Polti ottengono il marchio “Sima verified”

Un nuovo traguardo per Polti: tutti i prodotti DDV – Dispositivi di Disinfezione a Vapore del brand hanno ottenuto la validazione scientifica da parte di SIMA, Società Italiana di Medicina Ambientale, ente che si occupa di preservare la salute umana promuovendo azioni che limitino gli interventi a danno dell’ambiente da parte dell’uomo. Una qualifica che suggella la collaborazione attiva tra le due realtà, che continuerà a svilupparsi in nuove azioni di ricerca e sviluppo congiunte anche in futuro.

Dopo i numerosi test e studi che dimostrano l’efficacia disinfettante degli apparecchi Polti, i brevetti conseguiti negli anni e la recente conformità allo standard DDV secondo la norma AFNOR NF T72-110 per la linea professionale Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e i modelli per ambito domestico Polti Vaporetto Pro, questo riconoscimento è una ulteriore conferma di come la disinfezione a vapore Polti non abbia controindicazioni per l’uomo e l’ambiente, poiché non utilizza sostanze tossiche, ma la sola acqua di rubinetto.

Un nuovo riconoscimento che valorizza l’impegno nei numerosi progetti di ricerca e sviluppo in cui l’azienda investe con convinzione, e che l’hanno portata a sviluppare una profonda expertise nel settore della pulizia e disinfezione a vapore, sia in ambito domestico che professionale.

 

 

 

Green pass a Issa Pulire 2021

Green pass a Issa Pulire 2021

27 Luglio 2021 - sanità

ISSA PULIRE si appresta ad accogliere visitatori ed espositori in un ambiente reso ancora più sicuro dalle misure previste dal dpcm del 22 luglio, che consente l’ingresso in fiera a tutte le persone in possesso del GREEN PASS. Il GREEN PASS, in vigore nei Paesi dell’Unione Europea e in tutta l’area Schengen, certifica infatti che la persona è stata vaccinata…
DPI riutilizzabili nei contratti pubblici in Sanità

DPI riutilizzabili nei contratti pubblici in Sanità

19 Luglio 2021 - sanità

Pubblicato in G.U. il decreto 30 giugno 2021 che, recependo l’intervento di Assosistema Confindustria, stabilisce nei contratti pubblici in sanità la scelta prioritaria dei camici riutilizzabili rispetto al monouso. Assosistema Confindustria esprime soddisfazione per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 167 del Decreto 30 giugno 2021 del Ministero della Transizione ecologica “Adozione dei criteri ambientali minimi per forniture…
La sanificazione aeraulica: tecnologia e soluzioni a confronto

La sanificazione aeraulica: tecnologia e soluzioni a confronto

06 Luglio 2021 - sanità

AIISA organizza tutti gli anni il Convegno Aiisa Nadca Annual Meeting e, in questa occasione, incontra i suoi Soci e tutti coloro che sono a vario titolo interessati all’ispezione, la manutenzione e la bonifica di impianti aeraulici. Quella di quest’anno è la 12ma edizione dal tema “La sanificazione aeraulica: tecnologia e soluzioni a confronto” e  si svolgerà allo Sheraton Parco…
Testate