HomenewsSanitàFormula Servizi e Polo Autotrasporti impegnate nella consegna del vaccino in Romagna

Formula Servizi e Polo Autotrasporti impegnate nella consegna del vaccino in Romagna

Nella mattinata del 27 dicembre scorso Polo Autotrasporti ha consegnato al Magazzino farmaci e beni sanitari della Asl Romagna, gestito da Formula Servizi a Pievesestina di Cesena, le prime 225 dosi di vaccino Pfizer-bioMtech contro il Covid. Da Pievesestina le dosi sono state smistate verso i tre centri di somministrazione della Romagna: Pala De André a Ravenna e fiere di Cesena e Rimini. A ricevere le prima dosi sono stati gli operatori sanitari, che a loro volta eseguiranno la campagna vaccinale.
I vaccini sono stati presi in consegna da Polo Autotrasporti all’Ospedale Bellaria di Bologna dal personale militare impiegato nella distribuzione sul territorio nazionale. I trasporti sono stati effettuati mediante borse termiche speciali, con stabilizzatori di temperatura, in dotazione a Formula Servizi.

“Siamo veramente orgogliosi – dichiara Massimiliano Mazzotti, direttore generale di Formula Servizi – di contribuire fattivamente con la professionalità delle nostre cooperative, al contrasto di questa pandemia. Oggi finalmente intravediamo una luce di speranza. Credo che la campagna vaccinale, che da oggi prende ufficialmente il via, attraverso anche il nostro contributo nella logistica distributiva, costituisca un primo passo per tutti nel rivolgere lo sguardo, con più ottimismo, verso il futuro.”

 

ULTIME NEWS