Formula Servizi e Polo Autotrasporti impegnate nella consegna del vaccino in Romagna

08 Gennaio 2021 - sanità

Formula Servizi e Polo Autotrasporti impegnate nella consegna del vaccino in Romagna

Nella mattinata del 27 dicembre scorso Polo Autotrasporti ha consegnato al Magazzino farmaci e beni sanitari della Asl Romagna, gestito da Formula Servizi a Pievesestina di Cesena, le prime 225 dosi di vaccino Pfizer-bioMtech contro il Covid. Da Pievesestina le dosi sono state smistate verso i tre centri di somministrazione della Romagna: Pala De André a Ravenna e fiere di Cesena e Rimini. A ricevere le prima dosi sono stati gli operatori sanitari, che a loro volta eseguiranno la campagna vaccinale.
I vaccini sono stati presi in consegna da Polo Autotrasporti all’Ospedale Bellaria di Bologna dal personale militare impiegato nella distribuzione sul territorio nazionale. I trasporti sono stati effettuati mediante borse termiche speciali, con stabilizzatori di temperatura, in dotazione a Formula Servizi.

“Siamo veramente orgogliosi – dichiara Massimiliano Mazzotti, direttore generale di Formula Servizi – di contribuire fattivamente con la professionalità delle nostre cooperative, al contrasto di questa pandemia. Oggi finalmente intravediamo una luce di speranza. Credo che la campagna vaccinale, che da oggi prende ufficialmente il via, attraverso anche il nostro contributo nella logistica distributiva, costituisca un primo passo per tutti nel rivolgere lo sguardo, con più ottimismo, verso il futuro.”

 

Green pass a Issa Pulire 2021

Green pass a Issa Pulire 2021

27 Luglio 2021 - sanità

ISSA PULIRE si appresta ad accogliere visitatori ed espositori in un ambiente reso ancora più sicuro dalle misure previste dal dpcm del 22 luglio, che consente l’ingresso in fiera a tutte le persone in possesso del GREEN PASS. Il GREEN PASS, in vigore nei Paesi dell’Unione Europea e in tutta l’area Schengen, certifica infatti che la persona è stata vaccinata…
DPI riutilizzabili nei contratti pubblici in Sanità

DPI riutilizzabili nei contratti pubblici in Sanità

19 Luglio 2021 - sanità

Pubblicato in G.U. il decreto 30 giugno 2021 che, recependo l’intervento di Assosistema Confindustria, stabilisce nei contratti pubblici in sanità la scelta prioritaria dei camici riutilizzabili rispetto al monouso. Assosistema Confindustria esprime soddisfazione per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 167 del Decreto 30 giugno 2021 del Ministero della Transizione ecologica “Adozione dei criteri ambientali minimi per forniture…
I dispositivi di disinfezione a vapore Polti ottengono il marchio “Sima verified”

I dispositivi di disinfezione a vapore Polti ottengono il marchio “Sima verified”

15 Luglio 2021 - sanità

Un nuovo traguardo per Polti: tutti i prodotti DDV – Dispositivi di Disinfezione a Vapore del brand hanno ottenuto la validazione scientifica da parte di SIMA, Società Italiana di Medicina Ambientale, ente che si occupa di preservare la salute umana promuovendo azioni che limitino gli interventi a danno dell’ambiente da parte dell’uomo. Una qualifica che suggella la collaborazione attiva tra…
Testate