Formula Servizi e Polo Autotrasporti impegnate nella consegna del vaccino in Romagna

08 Gennaio 2021 - sanità

Formula Servizi e Polo Autotrasporti impegnate nella consegna del vaccino in Romagna

Nella mattinata del 27 dicembre scorso Polo Autotrasporti ha consegnato al Magazzino farmaci e beni sanitari della Asl Romagna, gestito da Formula Servizi a Pievesestina di Cesena, le prime 225 dosi di vaccino Pfizer-bioMtech contro il Covid. Da Pievesestina le dosi sono state smistate verso i tre centri di somministrazione della Romagna: Pala De André a Ravenna e fiere di Cesena e Rimini. A ricevere le prima dosi sono stati gli operatori sanitari, che a loro volta eseguiranno la campagna vaccinale.
I vaccini sono stati presi in consegna da Polo Autotrasporti all’Ospedale Bellaria di Bologna dal personale militare impiegato nella distribuzione sul territorio nazionale. I trasporti sono stati effettuati mediante borse termiche speciali, con stabilizzatori di temperatura, in dotazione a Formula Servizi.

“Siamo veramente orgogliosi – dichiara Massimiliano Mazzotti, direttore generale di Formula Servizi – di contribuire fattivamente con la professionalità delle nostre cooperative, al contrasto di questa pandemia. Oggi finalmente intravediamo una luce di speranza. Credo che la campagna vaccinale, che da oggi prende ufficialmente il via, attraverso anche il nostro contributo nella logistica distributiva, costituisca un primo passo per tutti nel rivolgere lo sguardo, con più ottimismo, verso il futuro.”

 

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

15 Gennaio 2021 - sanità

La richiesta di equiparare i lavoratori in appalto nelle strutture sanitarie pubbliche al personale sanitario nella somministrazione del vaccino contro il Covid-19 arriva congiuntamente da Assosistema e dai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil  che scrivono ai Ministri Speranza e Boccia e al Presidente della Conferenza regioni Bonaccini. L’obiettivo è quello di considerare, nella priorità della campagna vaccinale,…
L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

13 Gennaio 2021 - sanità

La TWT stringe un’importante collaborazione con L’Operosa, per la fornitura di attrezzature e carrelli Solar System presso alcuni degli innumerevoli cantieri, che l’impresa di Facility Management gestisce su tutto il territorio nazionale. L’Operosa, certificata ECOLABEL che vanta una consolidata esperienza nel settore delle pulizie e di igiene sui posti di lavoro, particolarmente specializzata nelle procedure di sanificazione e prevenzione delle…
Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

13 Gennaio 2021 - sanità

di Andrea Foppoli Nel 1942, a Philadelphia, uno scienziato di nome William F. Wells fece installare delle lampade UV-C nelle classi della Germantown Friends School per combattere un’epidemia di morbillo tra i bambini. In questo modo si poteva sanificare l’aria mentre gli alunni seguivano le lezioni con il risultato che nelle classi senza lampade ultraviolette il tasso di infezione superò…
Testate