HomenewsSanitàCovid: webinar a supporto del personale sanitario ad un anno dall’inizio della...

Covid: webinar a supporto del personale sanitario ad un anno dall’inizio della pandemia

“Era la fine di febbraio 2020 quando abbiamo cominciato a fare i primi passi in quello che avremmo poi scoperto essere una lunga Pandemia. Da quel momento la nostra mente ha cominciato un grande processo di adattamento che è tutt’ ora in corso… ”

 

Il 26 Febbraio alle ore 19.00 l’Associazione EMDR Italia ha scelto di creare un evento virtuale gratuito accessibile agli psicoterapeuti, al personale sanitario e al pubblico in generale per presentare lo stato dell’arte ad un anno dall’inizio della Pandemia COVID-19.

La dott.ssa Isabel Fernandez,  presidente dell’associazione, aprirà la serata dando una panoramica a livello europeo sulle reazioni a questa e ad altre pandemie.

Il dr. Marco Pagani del CNR mostrerà i dati e i risultati degli studi fatti sul campo, il dr. Oscar Miotti presenterà un progetto di supporto specialistico in una Asl del Veneto.

La realtà di un reparto Covid sarà illustrata dalla dott.ssa Stefania Sacchezin insieme a un primario e ad una caposala, mentre la dott.ssa Giada Maslovaric esporrà un protocollo specifico per aiutare il personale sanitario a comunicare con i malati Covid e i loro parenti.

Conduce la serata Marco Liorni, traendo le considerazioni più importanti che rimarranno su questo anno di pandemia.

Per iscrizioni:

Emdr.stravideo.net/26-febbraio/live/

ULTIME NEWS