Congresso FARE: approvvigionamenti e servizi in sanità dopo il Covid

27 Ottobre 2021 - sanità

Congresso FARE: approvvigionamenti e servizi in sanità dopo il Covid

Un nuovo appuntamento per la ripresa dell’attività congressuale e convegnistica a Milano è il ventunesimo congresso nazionale FARE – la Federazione delle Associazioni Regionali degli Economi e Provveditori della Sanità – in programma nel capoluogo lombardo giovedì 28 e venerdì 29 ottobre allo Starhotel Business Palace (via privata Pietro Gaggia 3).

Il ventunesimo congresso nazionale FARE – la Federazione raccoglie 13 associazioni regionali – si svolge in presenza (in piena condizione di sicurezza) ed è anche l’occasione per celebrare il sessantesimo compleanno dell’associazione dei buyer sanitari, nata a Milano nel 1960, che si sarebbe dovuto festeggiare lo scorso anno. Il Congresso FARE è sponsorizzato e patrocinato da oltre 40 tra realtà aziendali e istituzioni. I lavori congressuali FARE coinvolgono provveditori, economi e buyer ospedalieri, ma anche funzionari dei provveditorati, direttori amministrativi, aziende sanitarie, centrali di committenza e soggetti aggregatori.

Molto ricco di interventi il programma: dai saluti di Carlo Davide Caparini, Assessore al Bilancio e Finanza della regione Lombardia, alla Lectio Magistralis il 28 ottobre di Oscar Di Montigny a quella del presidente GIMBE Nino Cartabellotta su PNRR, crisi pandemica e rilancio del Servizio Sanitario Nazionale.

Sono previste inoltre quattro sessioni plenarie, trasmesse anche in streaming, che affrontano i temi degli appalti dopo il Covid, di norme, competenze e controlli, del Procurement come funzione strategica e della visione e progettualità anche alla luce del Recovery Plan e  numerosi seminari di approfondimento.

Per i professionisti che si occupano di approvvigionamento di beni e servizi per il Servizio Sanitario Nazionale è un’occasione di un confronto intenso con associazioni, giuristi, università. Obiettivo: capire quale direzione prenderà la Sanità dopo l’esperienza generata dal Covid 19.

La pandemia – spiega il presidente FARE Salvatore Torrisi ha rappresentato una cesura netta con il passato e un’occasione per ripensare un futuro migliore per la sanità pubblica ritornando ad avere una progettualità di lungo periodo. C’è bisogno, in sintesi, di una visione di prospettiva che faccia riflettere la politica su quanto accaduto per poter immaginare il futuro possibile per il mondo degli approvvigionamenti, formulando un nuovo paradigma che riporti la sanità pubblica ai livelli di efficacia necessari e dovuti per affrontare al meglio le sfide che verranno”.

Segreteria organizzativa Congresso FARE: Edicom, via A. Corti 28, Milano 0270633694 info@gsanews.it

www.congressofare2021.it

Marco Squassina nuovo presidente sezione servizi sanitari integrati di Assosistema Confindustria

Marco Squassina nuovo presidente sezione servizi sanitari integrati di Assosistema Confindustria

22 Novembre 2021 - sanità

Marco Squassina è il nuovo Presidente della sezione Servizi Sanitari Integrati di Assosistema Confindustria, che rappresenta le imprese che forniscono il servizio di lavanolo con logistica integrata, noleggio TTR sterile, sterilizzazione dello strumentario chirurgico. Squassina, bresciano, Responsabile Coordinamento Offerte e Servizi Commerciali, Affari Legali e Privacy dell’azienda associata Servizi Italia Spa, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea di sezione e succede…
Tork amplia la famiglia PeakServe

Tork amplia la famiglia PeakServe

28 Ottobre 2021 - sanità

L’igiene delle mani è diventata una priorità durante la pandemia di COVID-19: secondo una recente indagine di Essity, il 57% delle persone dichiara che le proprie aspettative in materia di igiene e di pulizia dei bagni pubblici sono molto cresciute (1).  Tork amplia la famiglia PeakServe con due nuovi dispenser e una nuova ricarica, aggiungendo così quella flessibilità che consente…
L’igiene delle mani dopo la pandemia

L’igiene delle mani dopo la pandemia

14 Ottobre 2021 - sanità

Il 15 Ottobre si celebra la Giornata Mondiale per il lavaggio delle mani per accrescere l’attenzione sull’importanza di una corretta igiene delle mani come gesto ‘salva-vita’. Il Global Handwashing Day è  una giornata mondiale che si celebra il 15 ottobre di ogni anno dal 2008, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza dell’importanza di un corretto lavaggio delle mani con il…
Testate