APE: “Giornata di formazione” sugli appalti pubblici

17 Aprile 2018 - sanità

APE:  “Giornata di formazione” sugli appalti pubblici

La FARE – Federazione delle Associazioni regionali degli economi e provveditori della sanità e l’APE – Associazione dei provveditori e degli economi Piemonte- Valle d’Aosta organizzano per il 2 maggio, a Torino (AO Ordine Mauriziano, Aula Carle, Corso Filippo Turati, 62), un evento di formazione professionale dal titolo “Giornata di approfondimenti in materia di appalti pubblici”.

Queste le tematiche in discussione: “Il Bando-tipo numero 1” pubblicato da Anac (Analisi del bando tipo, criticità ancora esistenti), “Le variazioni al contratto di appalto” (Variazioni sane, variazioni malsane, modalità di formalizzazione delle variazioni e Altre variazioni: cessione del credito e cessione di azienda), “Eventuali ultime novità in materia di appalti”. Relatore l’avv. Vittorio Miniero. Introduce i lavori, previsti dalle 9.15 alle 14 circa, il dott. Andrea Franzo, presidente APE. La partecipazione è gratuita. La sala, per ragioni di sicurezza, ha la capienza massima di 90 persone e le adesioni verranno accettate in base all’ordine di arrivo.La segreteria rilascerà l’attestato di partecipazione. Le adesioni alla Giornata dovranno pervenire entro il 23 aprile prossimo a:

Margherita Simmi – e-mail: msimmi@cittadellasalute.to.it.

Essity pubblica il Report Annuale e di Sostenibilità del 2018

Essity pubblica il Report Annuale e di Sostenibilità del 2018

15 Marzo 2019 - sanità

Essity ha pubblicato il 13 marzo scorso  il Report Annuale e di Sostenibilità. “Nel corso del 2018, abbiamo rafforzato i nostri marchi grazie a innovazioni di successo, migliorato il nostro mix di prodotti, implementato aumenti di prezzo e intensificato il miglioramento dell’efficienza e misure di ristrutturazione” afferma Magnus Groth, Presidente e CEO di Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene…
Igiene ambientale: sanità alla sfida della sostenibilità

Igiene ambientale: sanità alla sfida della sostenibilità

13 Marzo 2019 - sanità

A Bologna il 10 aprile un evento promosso da Soligena e organizzato da BioSkills.  E’ prevista per mercoledì 10 aprile 2019, a Bologna (Hotel Savoia Regency, Via del Pilastro 2), la giornata di studio e formazione “Igiene ambientale nelle strutture sanitarie: la sfida della  sostenibilità”, promossa da Soligena e organizzata da BioSkills con la direzione scientifica del professor Gaetano Privitera,…
Copma sull’Audit della Corte dei Conti Europea sulle azioni dell’UE contro i Superbatteri

Copma sull’Audit della Corte dei Conti Europea sulle azioni dell’UE contro i Superbatteri

06 Marzo 2019 - sanità

“COPMA accoglie con favore la decisione della Corte dei conti europea di condurre un audit sull’azione dell’UE contro i superbatteri” ha dichiarato Mario Pinca, Amministratore Delegato di COPMA,  azienda italiana nel settore dei servizi igienico-sanitari ospedalieri e proprietaria dell’innovativo sistema di sanificazione e igiene PCHS. I revisori esamineranno in che modo la Commissione europea e le agenzie competenti gestiscono le…
Testate