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TERZA PAGINA GLOBAL SERVICE ze, gestione badge, gestione stock ammeni- ties; gestione stock biancheria; gestione in progress pulizia camere; reportistica con- trolli; reportistica servizi da fatturare; ge- stione comunicazioni con l’hotel; gestione cespiti e manutenzione macchinari. E anco- ra: accesso utente multilingua governante e/o cameriera; visualizzazione turno di la- voro e camere assegnate; gestione grafca dello stato camera; gestione controlli; vi- sualizzazione multilingua procedure ope- rative; gestione ammenities singola came- ra; gestione biancheria singola camera; ge- stione controlli del servizio LQA; gestione richiesta manutenzioni. Per non perdere punti… Dettagli? Certo che no, anche perché gli al- berghi di una certa categoria sono sogget- ti anche ai cosiddetti “mistery guest”, cioè 18 superiore è d’obbligo chiamare il cliente gi della stessa catena, mi troverò la camera alle visite “a sorpresa” da parte di ispetto- per nome e le cameriere, spesso, non pos- riassettata e preparata secondo i miei desi- ri che verifcano i requisiti di qualità. Ogni OTTOBRE sono ricordarsi tutti nomi… Il program- deri. E alla fne di tutto basta un click e la cosa fa perdere punti: la mancata persona- 2014 ma, insomma, è perfetto anche per cocco- fatturazione è fatta. 10consulting, fra l’altro, lizzazione nella confgurazione della stan- lare l’ospite: per le grandi catene è possi- rimane nella commessa facendosi interfac- za, i ritardi nell’effettuare un servizio, la po- bile anticipare i desideri degli ospiti grazie cia fra l’impresa di servizi e l’albergo, a ga- sizione degli accessori. In alcuni alberghi, a un database in cui vengono automatica- ranzia dell’alta qualità del servizio offerto e ad esempio, è importante conoscere sem- mente inseriti i suoi desiderata: sapone di della qualifcazione del personale. In breve: pre nome e cognome del cliente, per po- un tipo o dell’altro, doppio o triplo cuscino, si tengono sotto controllo tutti gli aspetti tersi rivolgere a lui in modo personalizza- lenzuola di seta, e così via. E così se io da dell’housekeeping e della parte fnanziaria: to. Se non lo fai, ecco ancora scendere i Milano prenoto un hotel a Londra o a Pari- turnazione del personale, gestione presen- punti-qualità. Va da sé che per gestire tut- to questo ci dev’essere un supporto snel- lo, effcace e sempre aggiornato. Oltretut- to con questo tipo di software, che arriva ad elaborare un vero e proprio “cruscot- to via web”, è possibile per le cameriere avere anche davanti, sempre e ovunque, gli standard fotografci che rappresentano come dev’essere la stanza. E ogni cambia- mento in questo senso può essere salva- to e registrato in tempo reale, con conse- guente adeguamento immediato del servi- zio. L’organizzazione, in questo modo, può partire da una base certa e l’impresa non deve preoccuparsi più di “quanto tempo” ci mette, ma della qualità del lavoro. Come a dire: dietro il lusso c’è non solo qualità, ma prima di tutto organizzazione.
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