We Change, al Compraverde 2019 le idee innovative per il cambiamento

03 Luglio 2019 - pmi

We Change, al Compraverde 2019 le idee innovative per il cambiamento

Il Forum Compraverde Buygreen 2019 ha dato il via ufficialmente alle candidature per We Change, l’iniziativa che il 17 e 18 ottobre prossimi a Roma farà conoscere e sviluppare le idee per il cambiamento e la transizione ecologica dell’economia.

La call è aperta a singoli, associazioni, gruppi di ricerca, micro, piccole e medie imprese, e start up di ogni settore e nazionalità. I prodotti e i servizi proposti dovranno avere caratteristiche sociali e ambientali evidenti e coerenti, nonché rispondere ad almeno un bisogno ben definito.

Con We Change il forum premia l’innovatività delle idee e la capacità di realizzarle. Per candidarsi sarà necessario un video di presentazione della soluzione proposta della durata massima di 3 minuti e la descrizione dello stato di progettazione della soluzione del soggetto proponente. Le soluzioni più innovative potranno partecipare alle pitching session, davanti a un pubblico di potenziali investitori, sviluppatori, partner e media.

We Change è una delle nuove iniziative speciali del forum Compraverde Buygreen 2019, l’evento che da 12 anni facilita l’incontro tra organizzazioni pubbliche e private che acquistano secondo una logica sostenibile, decisori pubblici e fornitori di beni e servizi con caratteristiche ambientali e sociali. Il forum vuole contribuire ad ampliare l’offerta di soluzioni per la sostenibilità delle organizzazioni e negli acquisti, promuovendo l’incontro tra una domanda qualificata ad oggi insoddisfatta e i soggetti capaci di offrire soluzioni innovative adeguate.
La modulistica necessaria per partecipare:

Call for Innovators

Modulo di candidatura

And the winner is… Dierre!

And the winner is… Dierre!

19 Luglio 2019 - imprese & dealers

Ultimamente c’è aria di grande soddisfazione in casa Dierre. Il motivo? Il dealer milanese è stato premiato al Wetrok Award come migliore rivenditore dell’anno. La partnership di Dierre con Wetrok, marchio svizzero di macchinari per le pulizie, è nata due anni fa come sfida e si conferma oggi come progetto in crescita. A rappresentare Dierre nel corso della tre giorni…
Incremento del 3% nel 2018 per il mercato della pulizia professionale

Incremento del 3% nel 2018 per il mercato della pulizia professionale

09 Luglio 2019 - imprese & dealers

Con un fatturato complessivo di 1.780.529.716 €, il settore del cleaning professionale mostra un comparto sano, in crescita sia in Italia, sia all’estero. Un trend positivo, confermato dall’annuale indagine di AfidampFAB, l’Associazione Fabbricanti Italiani Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale e l’Igiene degli ambienti, che rappresenta a livello nazionale la filiera delle aziende che fabbricano prodotti per la…
Trofeo Henry Unger, all’improvviso spunta anche la “Var”

Trofeo Henry Unger, all’improvviso spunta anche la “Var”

05 Luglio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.6, giugno 2019) Combattuta al limite del battibecco la seconda edizione del trofeo che premia i più veloci “windows cleaner”: così qualcuno ha pensato di… filmare e rivedere tutto come succede nel calcio. “E’ stata una gara appassionante, i partecipanti ci tengono sempre di più” spiega Francesco Favole di Unger. A vincere, con un tempo-record, è stato…
Testate