Hygiene & Care Platform, aumenta lo standard dell’igiene dei luoghi di lavoro

05 Maggio 2021 - hotel & catering

Hygiene & Care Platform, aumenta lo standard dell’igiene dei luoghi di lavoro

Nei prossimi mesi gli standard igienici nei luoghi di lavoro saranno fondamentali per ripartire con il giusto passo e garantire la sicurezza del personale e dei clienti.

Per questo Lucart Professional, brand leader in Europa per il settore professionale, ha sviluppato Hygiene & Care Platform, un programma che mira ad aumentare lo standard dell’igiene dei luoghi di lavoro garantendo il benessere delle persone, la loro produttività e la competitività dell’impresa.

Hygiene & Care Platform è un piano di soluzioni integrate pensate appositamente per i luoghi di lavoro, in particolare per imprese del comparto Ho.re.ca, uffici e produzione, beauty ed educazione. Il progetto mira a evolvere il concetto stesso di igiene professionale, integrando informazioni, strumenti di supporto e prodotti di alta qualità.

“Il kit – ha affermato Alessandro Abis, Head of Marketing and Trade Marketing AFH di Lucart – include una serie di informazioni utili per ridurre il rischio di contagi sul posto di lavoro attraverso adeguate procedure igieniche, strumenti innovativi per elevare gli standard di sicurezza e aiutare a garantire la salute di chi vive gli spazi e indicazioni su prodotti specifici per aumentare il livello di igiene e sicurezza per le persone. Vogliamo essere al fianco dei nostri clienti per condividere le nostre competenze in materia di igiene e sicurezza. Oggi più che mai è necessario rendere l’igiene una priorità, anche per garantire il benessere psicofisico dei dipendenti”.

Spiega Ilaria Merici, psicologa e psicoterapeuta a Milano: L’igiene, il comfort e la sicurezza degli spazi aziendali sono aspetti che risultano fondamentali non solo per migliorare la qualità e le condizioni di lavoro, ma anche per promuovere una sana competitività. Un ambiente ordinato, funzionale e magari anche colorato favorisce la creatività, potenziando la spinta di ciascuno a fare riferimento alle proprie migliori risorse e vivere in modo più rilassato e costruttivo le situazioni relazionali. Inoltre, favorire l’esperienza positiva anche per le persone esterne all’azienda comporta notevoli vantaggi in termini di immagine: sentirsi a proprio agio e ben accolti in un luogo nuovo può fidelizzare i visitatori, garantendo un efficace effetto passaparola”.

I contenuti del kit

All’interno di Hygiene & Care Platform, i professionisti del settore Ho.re.ca. troveranno indicazioni utili a garantire interazioni sicure tra staff e clienti attraverso linee guida per la gestione degli spazi comuni come reception, sale ristorante, piscine e aree wellness. Avranno inoltre a disposizione suggerimenti per massimizzare l’igiene delle aree private destinate agli ospiti e di quelle adibite alle attività dei collaboratori, come cucine e lavanderie.

 

Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

01 Settembre 2021 - sanità

Sicurezza prima di tutto! Gli organizzatori di Issa Pulire 2021 hanno creato le condizioni perché l’evento si celebri nella massima sicurezza a tutela della salute di tutti. Ecco alcune delle misure Safebusiness di VeronaFiere: GREEN PASS Ingresso in fiera consentito a tutte le persone in possesso del GREEN PASS Registrazione online Per una ottimale gestione dei flussi in Fiera, la…
Quarta edizione del Premio nazionale Ecolabel UE

Quarta edizione del Premio nazionale Ecolabel UE

28 Luglio 2021 - hotel & catering

La Sezione Ecolabel di ISPRA e la Sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, Organismo Competente nazionale per l’attuazione del Regolamento (CE) n. 66/2010, istituiscono la quarta edizione del premio nazionale Ecolabel UE. Per la salute del nostro pianeta è ormai imperativa la transizione verso un’economia circolare. Il marchio Ecolabel UE può fare la differenza, grazie a prodotti…
Green pass a Issa Pulire 2021

Green pass a Issa Pulire 2021

27 Luglio 2021 - sanità

ISSA PULIRE si appresta ad accogliere visitatori ed espositori in un ambiente reso ancora più sicuro dalle misure previste dal dpcm del 22 luglio, che consente l’ingresso in fiera a tutte le persone in possesso del GREEN PASS. Il GREEN PASS, in vigore nei Paesi dell’Unione Europea e in tutta l’area Schengen, certifica infatti che la persona è stata vaccinata…
Testate