Essity tra le 100 aziende più sostenibili al mondo

29 Gennaio 2021 - industria & gdo

Essity tra le 100 aziende più sostenibili al mondo

Secondo la classifica di Corporate Knights, società canadese che analizza e classifica le aziende più attive e trasparenti in termini di performance e pratiche sostenibili, Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, come una delle 100 più sostenibili al mondo.

L’elenco è stato annunciato durante il recente World Economic Forum. Il ranking ‘Global 100’ prende in esame l’1% delle società quotate più sostenibili a livello globale: analizza e confronta 8.080 aziende con un fatturato lordo minimo di 1 miliardo di dollari, basandosi su 24 indicatori chiave tra cui gestione delle risorse naturali, persone, salute finanziaria, investimenti e scelta dei fornitori.

“Il nostro riconoscimento all’interno dell’indice Corporate Knights dimostra l’impegno verso pratiche commerciali responsabili lungo tutta la catena del valore. Siamo davvero orgogliosi di essere stati classificati come una delle 100 aziende più sostenibili al mondo”, ha dichiarato Magnus Groth, CEO e Presidente di Essity.

La classifica completa di Corporate Knights è disponibile su http://www.corporateknights.com.

 

 

 

Le pulizie, un’opportunità su cui investire

Le pulizie, un’opportunità su cui investire

09 Febbraio 2021 - industria & gdo

di Mario Gasbarrino* La pulizia e la cura degli ambienti diventerà un elemento di fidelizzazione del cliente che sceglierà con una nuova attenzione dove andare a fare la spesa. Ecco l’analisi di Mario Gasbarrino, guru del comparto GDO. Dal vecchio al nuovo retail L’anno che si è appena chiuso, terribile da tanti i punti di vista e per quasi tutti…
Effetto Covid sui consumi: è boom per i prodotti  sanificanti

Effetto Covid sui consumi: è boom per i prodotti sanificanti

01 Febbraio 2021 - industria & gdo

L’effetto Covid si è abbattuto sui consumi.  Boom del 27% per detergenti e prodotti contro germi e batteri. Sono anche aumentate del 5,3% le vendite dei prodotti alimentari che rinforzano il sistema immunitario e di quelli con vitamine. I dati, analizzati entro giugno 2020, sono tratti dal  focus del nuovo Osservatorio Immagino 2020.Sono prodotti che hanno venduto di più proprio…
Testate