HomenewsWorld Pest Day 2023

World Pest Day 2023

Il World Pest Day 2023  è celebrato dall’Anid, Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, con il convegno “Tradizione e futuro per la sostenibilità“, in programma martedì 6 giugno dalle ore 10 presso il Grand Hotel “Palatino” a Roma.

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione celebra il World Pest Day, previsto come ogni anno il 6 giugno. Si tratta di una ricorrenza fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante ruolo sociale ed economico assunto dalle imprese del settore Pest Management nella vita quotidiana.

Nel convegno “Tradizione e futuro per la sostenibilità“ la cucina italiana sarà al centro dell’iniziativa che registrerà la presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Onorevole Francesco Lollobrigida, del Presidente del Consiglio regionale del Lazio Onorevole Antonello Aurigemma, dell’eurodeputato Onorevole Nicola Procaccini nonché gli autorevoli interventi dei dirigenti del Ministero della Salute e di docenti universitari degli atenei italiani.

A.N.I.D. è impegnata da anni, a tale proposito, nel promuovere regole e processi innovativi finalizzati a garantire la qualità dei prodotti alimentari attraverso l’impiego e lo sviluppo di strategie per la lotta integrata agli infestanti mediante un approccio razionale e sostenibile verso cui la disinfestazione moderna si sta rivolgendo che prevede la riduzione degli insetticidi e la ricerca di mezzi alternativi ogni qualvolta questo diventi possibile.

Il convegno, organizzato dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione con la partecipazione di Confindustria Servizi HCFS e CEPA, è dunque una preziosa occasione per proporre agli interessati un’ampia panoramica sulle attuali questioni legate agli infestanti attraverso l’aggiornamento tecnico – scientifico sulle prerogative che caratterizzano il settore e sulle sfumature che dovrebbero scandire la convivenza dell’uomo con gli straordinari animali che popolano la Terra.

Per partecipare:

email anid@disinfestazione.org entro mercoledì 31 maggio.

SCARICA LA LOCANDINA UFFICIALE

ULTIME NEWS