Sutter Professional e il nuovo impegno nell’ambito della ristorazione collettiva

19 Dicembre 2016 - sanità

Sutter Professional e il nuovo impegno nell’ambito della ristorazione collettiva

SUTTER Professional Srl, con EP Spa e MARKAS Srl, ha deciso di sostenere, con la propria esperienza e conoscenza, la nuova iniziativa per la riqualifica del servizio di Ristorazione in Sanità intrapresa da ANMDO in partnership con IQC (ltalian Quality Company S.r.l.).

 Il progetto promuove la realizzazione e la redazione di Linee di Indirizzo e Controllo per la qualifica del Servizio di Ristorazione in Sanità, dato lo scenario odierno che denota una marcata disomogeneità della gestione del servizio di produzione e distribuzione Pasti in ospedale tra le diverse Regioni, e spesso all’interno della stessa Regione.

Lo scopo è favorire salute, benessere psicofisico, gratificazione e sicurezza del paziente durante il consumo del pasto, rispettando gli standard di servizio e di prodotto dichiarati nella “Carta dei Servizi della Ristorazione” che sono altresì monitorabili attraverso indicatori concreti percepibili da parte del paziente stesso.

Coinvolgendo società scientifiche, organizzazioni a tutela dei diritti dei cittadini utenti, imprese del settore e amministrazioni sanitarie, l’obiettivo del progetto sarà definire degli standard tecnico-professionali per valorizzare i servizi interni ed esternalizzati in Sanità per salvaguardare e tutelare salute, sicurezza e benessere del paziente. Il tutto senza trascurare la valorizzazione del pasto stesso, affinché questo sia adeguato sotto il profilo nutrizionale, sensoriale ed igienico sanitario e nel rispetto degli aspetti di sostenibilità sociale, economici ed ambientali.

www.sutterprofessional.it

 

Servizi Italia conclude il rebranding aziendale

Servizi Italia conclude il rebranding aziendale

05 Dicembre 2019 - sanità

Servizi Italia, tra i  leader di mercato nei servizi integrati in ambito sanitario in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania, Marocco e Singapore – presenta il logo rinnovato e lancia il nuovo sito, a conclusione di un importante percorso di rebranding aziendale che ha riguardato i principali elementi di comunicazione del Gruppo. Dalla sua fondazione, nel 1986, ad oggi, Servizi Italia…
Copma ottiene il marchio Ecolabel UE per la divisione COPMA ECO

Copma ottiene il marchio Ecolabel UE per la divisione COPMA ECO

03 Dicembre 2019 - sanità

La Sezione Ecolabel Italia del Comitato Ecolabel-Ecoaudit in data 14 novembre 2019 ha concesso l’uso del marchio Ecolabel UE a COPMA Scrl per la divisione COPMA ECO. COPMA è la prima azienda in Itala a ottenere il marchio Ecolabel del Servizio di pulizia e sanificazione applicato in ambito sanitario. COPMA scrl, azienda di servizi tra i leader nel campo della…
Dussmann  e Radoff per la qualità dell’aria in scuole e strutture sanitarie

Dussmann e Radoff per la qualità dell’aria in scuole e strutture sanitarie

22 Novembre 2019 - sanità

Il colosso Dussmann, multinazionale specializzata nel campo dei servizi integrati e del facility management (con 17mila dipendenti e un fatturato consolidato nel 2018 di 507 milioni di euro), sceglie una startup di Bologna per integrare i propri servizi di monitoraggio e bonifica dell’aria indoor. Sta prendendo forma proprio in questi giorni, infatti, una partnership tra Dussmann Italy e Radoff, azienda…
Testate