Sutter Professional e il nuovo impegno nell’ambito della ristorazione collettiva

19 Dicembre 2016 - sanità

Sutter Professional e il nuovo impegno nell’ambito della ristorazione collettiva

SUTTER Professional Srl, con EP Spa e MARKAS Srl, ha deciso di sostenere, con la propria esperienza e conoscenza, la nuova iniziativa per la riqualifica del servizio di Ristorazione in Sanità intrapresa da ANMDO in partnership con IQC (ltalian Quality Company S.r.l.).

 Il progetto promuove la realizzazione e la redazione di Linee di Indirizzo e Controllo per la qualifica del Servizio di Ristorazione in Sanità, dato lo scenario odierno che denota una marcata disomogeneità della gestione del servizio di produzione e distribuzione Pasti in ospedale tra le diverse Regioni, e spesso all’interno della stessa Regione.

Lo scopo è favorire salute, benessere psicofisico, gratificazione e sicurezza del paziente durante il consumo del pasto, rispettando gli standard di servizio e di prodotto dichiarati nella “Carta dei Servizi della Ristorazione” che sono altresì monitorabili attraverso indicatori concreti percepibili da parte del paziente stesso.

Coinvolgendo società scientifiche, organizzazioni a tutela dei diritti dei cittadini utenti, imprese del settore e amministrazioni sanitarie, l’obiettivo del progetto sarà definire degli standard tecnico-professionali per valorizzare i servizi interni ed esternalizzati in Sanità per salvaguardare e tutelare salute, sicurezza e benessere del paziente. Il tutto senza trascurare la valorizzazione del pasto stesso, affinché questo sia adeguato sotto il profilo nutrizionale, sensoriale ed igienico sanitario e nel rispetto degli aspetti di sostenibilità sociale, economici ed ambientali.

www.sutterprofessional.it

 

Accordo Cns-Csi, sanificazione per palestre e sport

Accordo Cns-Csi, sanificazione per palestre e sport

13 Luglio 2020 - sanità

Il Consorzio Nazionale Servizi (CNS) e il Centro Sportivo Italiano (CSI) insieme per la ripartenza all’insegna della sicurezza. E’ stato infatti firmato un accordo, lo scorso 8 luglio,  per la sanificazione degli ambienti centri sportivi, palestre e oratori legati aL CSI: per la gestione delle attività il CNS si avvarrà della Piattaforma gestionale OFM (Open Facility Management) progettata dal Consorzio…
Igiene nei bar: prontuario per le buone prassi di pulizia

Igiene nei bar: prontuario per le buone prassi di pulizia

08 Luglio 2020 - sanità

Durante questi mesi difficili che hanno duramente colpito in particolare il settore HORECA, sono state tante le iniziative messe in campo da Afidamp, Fipe e Codacons per aiutare gli operatori a garantire un ambiente sicuro sia ai propri clienti che ai propri dipendenti. Ecco perché le tre associazioni di categoria hanno realizzato insieme il prontuario per le buone prassi di…
COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

08 Luglio 2020 - sanità

Uno studio sperimentale congiunto fra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) di Roma ha dimostrato che le zanzare non trasmettono il virus SARS-CoV-2. I team di entomologi, virologi e biologi molecolari dei due istituti hanno condiviso il protocollo della sperimentazione e hanno testato la “competenza vettoriale” cioè la capacità di trasmettere attivamente il virus…
Testate