HomesanitàSutter Professional e il nuovo impegno nell’ambito della ristorazione collettiva

Sutter Professional e il nuovo impegno nell’ambito della ristorazione collettiva

SUTTER Professional Srl, con EP Spa e MARKAS Srl, ha deciso di sostenere, con la propria esperienza e conoscenza, la nuova iniziativa per la riqualifica del servizio di Ristorazione in Sanità intrapresa da ANMDO in partnership con IQC (ltalian Quality Company S.r.l.).

 Il progetto promuove la realizzazione e la redazione di Linee di Indirizzo e Controllo per la qualifica del Servizio di Ristorazione in Sanità, dato lo scenario odierno che denota una marcata disomogeneità della gestione del servizio di produzione e distribuzione Pasti in ospedale tra le diverse Regioni, e spesso all’interno della stessa Regione.

Lo scopo è favorire salute, benessere psicofisico, gratificazione e sicurezza del paziente durante il consumo del pasto, rispettando gli standard di servizio e di prodotto dichiarati nella “Carta dei Servizi della Ristorazione” che sono altresì monitorabili attraverso indicatori concreti percepibili da parte del paziente stesso.

Coinvolgendo società scientifiche, organizzazioni a tutela dei diritti dei cittadini utenti, imprese del settore e amministrazioni sanitarie, l’obiettivo del progetto sarà definire degli standard tecnico-professionali per valorizzare i servizi interni ed esternalizzati in Sanità per salvaguardare e tutelare salute, sicurezza e benessere del paziente. Il tutto senza trascurare la valorizzazione del pasto stesso, affinché questo sia adeguato sotto il profilo nutrizionale, sensoriale ed igienico sanitario e nel rispetto degli aspetti di sostenibilità sociale, economici ed ambientali.

www.sutterprofessional.it

 

CONTENUTI SUGGERITI