Pest management : pubblicata la Prassi di Riferimento 86/2020

01 Luglio 2020 - disinfestazione

Pest management : pubblicata la Prassi di Riferimento 86/2020

A.I.D.P.I. Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane comunica che è stata pubblicata la Prassi di riferimento 86/2020 da parte dell UNI, l’Ente Italiano di Normazione, già esclusivo referente della Norma CEN 16636:2015, che approfondisce alcuni processi di erogazione del servizio, definisce i ruoli operativi del Personale Tecnico ed individua il percorso formativo per l’acquisizione della competenze del Disinfestatore Professionale Formato (trained professional).

Il documento fornisce inoltre i relativi metodi di valutazione di conformità alla UNI EN 16636 dettati da ACCREDIA.

UNI è l’ente italiano di normazione, è riconosciuto dall’Unione Europea, da tutti i suoi Stati membri e dall’ordinamento legislativo italiano, quali unico rappresentante dell’Italia in tutte le attività normative, con esclusione del settore elettrotecnico ed elettronico.

CLICCARE PER APPROFONDIMENTI

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

25 Novembre 2021 - igiene urbana

Bayer Italia continua il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale supportando l’Associazione Plastic Free Onlus, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema della protezione ambientale e dei rifiuti dispersi in natura. Tema che si lega allo scopo “Science for a Better Life” e alla visione “Health for All, Hunger for None”…
Lotta alla zanzara, emergenza da affrontare assieme

Lotta alla zanzara, emergenza da affrontare assieme

12 Novembre 2021 - disinfestazione

Fare il punto della situazione della diffusione e dello stato dell’arte della lotta alla proliferazione della zanzara attraverso un confronto interprofessionale. E’ questo l’intento che l’Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane (AIDPI) realizza il 2 e 3 dicembre 2021. Una due giorni di studio e formazione che si terrà all’interno del Palacongressi di Rimini, ma con possibilità anche di seguire…
Pest control e public health a Parasitec 2021

Pest control e public health a Parasitec 2021

10 Novembre 2021 - disinfestazione

Nel 2018, oltre 3.200 visitatori hanno partecipato a Parasitec Parigi, rafforzando così la posizione di  fiera internazionale per il controllo dei parassiti e la salute pubblica in Europa. Anche nell’ edizione del 2021, laboratori, formulatori e produttori specializzati di circa 30 nazioni diverse,  accoglieranno su un’area espositiva di 4.250 m² ancora più confortevole. Circa un centinaio le aziende partecipanti. Si…
Testate