HomenewsNasce “Coop in Rete”: siglato l’accordo tra C.N.S., INTEGRA e CONSCOOP

Nasce “Coop in Rete”: siglato l’accordo tra C.N.S., INTEGRA e CONSCOOP

Il contratto consente alle tre importanti realtà nazionali di partecipare congiuntamente a procedure di appalto, concessione o altro.

È stato siglato lunedì 23 maggio a Bologna, alla presenza del Presidente Nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il contratto che sancisce la nascita di “Coop in rete”: la rete composta da CNS – Consorzio Nazionale Servizi, Consorzio INTEGRA Società Cooperativa e Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro Cons.Coop.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di consentire la partecipazione congiunta a procedure di appalto o di concessione o a ulteriori iniziative e prevede la costituzione di un “Comitato di Rete” composto da un rappresentante di ciascuna realtà coinvolta. 

“Il contratto di rete siglato da queste tre importanti realtà consortili – sottolinea Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop Nazionale- rappresenta una concreta applicazione di uno dei nostri principi fondanti, quello della cooperazione tra cooperative. È il nostro modo di far crescere le dimensioni delle imprese, evitando il rischio di indebitamenti eccessivi e di conseguenti demutualizzazioni. Con questa iniziativa si valorizzano ulteriormente le competenze e le potenzialità espresse da ciascuno, per presidiare al meglio i mercati di riferimento, elevando le capacità progettuali ed acquisitive oggi più che mai indispensabili per cogliere le opportunità legate all’attuazione degli interventi previsti dal PNRR”.

“Siamo soddisfatti – dichiarano i Presidenti dei tre Consorzi – di siglare questo accordo di rete perché può creare nuove opportunità soprattutto in ambito PNRR e perché riconosciamo alle reciproche realtà che rappresentiamo, la capacità di operare nella complessità del mercato contemporaneo, la predisposizione al rinnovamento, la ricerca di soluzioni innovative e la solidità delle strutture, tutte caratteristiche necessarie per chi intende operare in scenari di primo piano a livello nazionale”.

Nella foto:in piedi, da sinistra, Mauro Lusetti e Massimo Batani (dir. Conscoop), seduti da sinistra: Alessandro Hinna (Presidente del Consiglio di Gestione del CNS), Monica Fantini (presidente Conscoop) e Aldo Soldi (presidente Integra)

ULTIME NEWS