HomenewsLucart dona prodotti per l’igiene agli ospedali ucraini

Lucart dona prodotti per l’igiene agli ospedali ucraini

Nel drammatico contesto di guerra che sta scuotendo il mondo intero, Lucart ha deciso dare un piccolo contributo a coloro che in questo momento necessitano dei beni più essenziali.

Nel pomeriggio di martedì 15 marzo, un primo camion contenente prodotti per l’igiene (carta igienica, lenzuolini medici e altri prodotti in carta) è partito dal centro logistico di Altopascio in direzione della Polonia. Grazie all’aiuto della Fondazione Francesca Rava, organizzazione aconfessionale e apolitica che combatte le condizioni di disagio dei bambini in Italia e nel mondo, tali materiali arriveranno agli ospedali ucraini, per facilitare l’attività di medici e infermieri.
“Ci sembrava doveroso dare il nostro aiuto alle popolazioni colpite dal conflitto. In questo momento, l’emergenza sanitaria più acuta riguarda la cura dei feriti e l’attenzione ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici. Molti sono stati bombardati e il materiale medico è andato perduto. Per questo è importante sostituirlo tempestivamente per poter garantire l’assistenza sanitaria ai feriti” – ha commentato Massimo Pasquini, Amministratore Delegato di Lucart.

Per sostenere la popolazione ucraina colpita dalla guerra è possibile consultare il sito web della Fondazione Rava, disponibile a questo link.

 

ULTIME NEWS