HomenewsLiFE 2022, le partecipazioni istituzionali

LiFE 2022, le partecipazioni istituzionali

A Life 2022 si annuncerà anche  la costituzione della Fondazione LiFE che trasformerà nei prossimi anni l’evento in un soggetto istituzionale che estenderà con continuità le proprie attività. GSA è media partner esclusivo dell’evento.

Alla settima edizione di Life il 13 e 14 dicembre a Roma presso il Grand Hotel Parco dei Principi, promosso da Confindustria servizi HCFS,  saranno presenti  le più importanti imprese del comparto del Facility management e dei Servizi integrati in Italia. Il tema scelto per il confronto tra imprese, Governo e stakeholder è “Avere cura dell’Italia. L’industria dei servizi alle imprese, agli immobili e alle collettività”.

Il programma
Il programma prevede per la prima giornata, dopo i saluti del Direttore di LiFE, Paolo Valente, e del Presidente di Confindustria HCFS, Lorenzo Mattioli, il talk su “La nuova economia dei servizi”, con David Parenzo – conduttore La7 e giornalista Radio24; a cui seguirà la parte dedicata ai table & speech tematici con decision maker e stakeholder sui principali temi attuali e di scenario, della filiera e del business del comparto del facility, best practice, policy attuali e future, post covid e PNRR. Questi focus tematici: Labour intensive (qualità, igiene e sicurezza); Mercato e regole (nuovi scenari, criticità e opportunità); Transizione ecologica e digitale (FM un ecosistema smart e green). Nella seconda giornata invece, la mattina avrà inizio il talk “Avere cura dell’Italia” con Monica Giandotti, conduttrice e giornalista Rai.

Partecipazioni istituzionali
Nella due giorni interverranno: Michele Corradino – Presidente di sezione del Consiglio di Stato; Lorenzo Mattioli – Presidente Confindustria Servizi HCFS; Giulio Sapelli – Prof. Storia Economica all’Università di Milano, scrittore e giornalista; Gabriele Fava – giuslavorista, chairman FAVA&ASSOCIATI; Ernesto Maria Ruffini – Direttore Agenzia delle Entrate, autore del libro Uguali per Costituzione; Claudio Durigon –Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Lucia Albano – Sottosegretaria al Ministero
dell’Economia e delle Finanze; Fausta Bergamotto – Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico; Pietro Auletta – Vice Presidente Confindustria Servizi HCFS; Nazario Pagano – Presidente Commissione affari costituzionali della Camera; Ettore Rosato – Commissione Esteri alla Camera; NiKo Romito – Chef e Campus Romito; Andrea Barchiesi – Reputation Manager.

Gsanews è media partner esclusivo dell’evento.

Leggi il dettaglio del programma:
https://www.life-event.it/



ULTIME NEWS